Amici 14, è tempo di sfide: Francesco Sarcina agguerrito

Quest’anno i cantanti della quattordicesima edizione di Amici dovranno stare molto attenti, infatti c’è un nuovo professore che sta già facendo discutere dalla prima puntata ufficiale. La scorsa settimana c’è stato il solito appuntamento annuale con gli ingressi nella classe. I ragazzi si sono esibiti, ma non c’è stato tempo per le sfide. Ieri, sabato 29 novembre, invece è iniziata la gara vera e propria. I ragazzi sono divisi in due squadre come di consueto e gareggiano per non perdere. In questo caso potrebbero esserci dei risvolti davvero negativi, come per esempio l’entrata in sfida di qualche concorrente.

Mentre sono in tanti a sperare che Esteban Morales entri nella scuola, in studio c’è chi ha paura di un professore davvero agguerrito: si tratta di Francesco Sarcina. Il cantautore è entrato in sostituzione di Mara Maionchi (ritornata a mamma X-Factor come conduttrice dell’Xtra Factor) e darà molto filo da torcere a tutti quanti. E’ severo e c’è già chi l’ha paragonato a Morgan per i suoi commenti velenosi. Ascolta le voci ad occhi chiusi per capire ancora meglio chi ha di fronte. Si avvicina a chi si esibisce anche in gruppo, valutando ogni minimo particolare. In Rete ci sono già una valanga di commenti a riguardo: “Cioè in poche parole a Sarcina non piace chi canta bene. Abbiamo capito”, “Francesco Sarcina come giudice è addirittura peggio di Gabry Ponte“, “Sarcina che con la scusa che deve chiudere gli occhi per estraniarsi oggi si fa quella mezzoretta complessiva di pennica“, “Sarcina ovviamente sta dormendo sul serio. Credo di volergli bene“.

Fortunatamente per questa settimana nessuno dei cantanti è uscito dalla scuola e quindi possono tirare tutti un bel sospiro di sollievo. “Sorpresa delle sorprese – ha detto l’ex cantante de Le Vibrazioni qualche tempo fa – eccomi qua a fare il professore. Per la prima volta posso finalmente dare il mio contributo aiutando questi ragazzi. E’ uno dei miei sogni, io farò del mio meglio per contribuire a far nascere nuovi talenti. Cominciamo con i casting e vediamo chi è che tira fuori il power…”. Sarà proprio così?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy