The Best of TZN: Tiziano Ferro pubblica 15 anni di carriera sempre al top

Lo avevamo lasciato alla prima puntata di X-Factor mentre inaugurava l’ottava edizione del format televisivo con il primo singolo, Senza scappare mai più, estratto dal suo primo Best Of.  Sono passati 15 anni da quando il pubblico scopriva Tiziano Ferro con Perdono, ma come lui stesso tiene a specificare, “La mia storia non comincia da Xdono, ma da Quando ritornerai del 1997″. L’artista di Latina torna più in forma che mai con The Best of TZN, una raccolta dei singoli di maggior successo pubblicati dal 1997 al 2015 disponibile in tutti i negozi di dischi da oggi 25 novembre. Una sorta di “scatola della memoria”, come la definisce Tiziano stesso, dai primordi alle sue produzioni attuale.

Un viaggio nel tempo che ripercorre l’intera carriera dell’artista, da timido ragazzo dalle incredibili qualità canore a star internazionale che ha venduto oltre 10 milioni di dischi. The Best of TZN è stato presentato ieri 24 novembre a Milano durante una conferenza stampa. E il disco è un regalo per tutti i suoi tanti sostenitori che avranno solo che l’imbarazzo della scelta. Per il suo primo The Best of TZN Tiziano ha preparato ben quattro versioni diverse pronte a soddisfare le esigenze e i vezzi di tanti suoi ammiratori. La versione Standard Version, un doppio cd con 36 canzoni organizzate seguendo un criterio cronologico inverso, più 8 inediti e un booklet di 20 pagine disponibile anche nella sua versione in digitale senza booklet.

La Deluxe Edition si presenta in scatola di cartone e bustine per i 4 cd contenuti per 61 canzoni, tra cui 16 inediti, anch’essa disponibile in digitale. La Special Fan Edition con ben 61 canzoni e due dvd ricchi di materiale inedito. Nel primo dvd ci sono tutti i videoclip  commentati da Tiziano, nel secondo è incluso il Los Angeles 2014 Backstage,  Senza scappare mai più (Immagini in Studio / Playback), Incanto (Immagini di Studio / Playback), Senza Scappare mai più (Video Backstage), un’intervista inedita e il documentario Trama sintetica di una giornata storica. Altri videoclip dove Tiziano Ferro è protagonista insieme ad altri big della canzone italiana, ad esempio Non me lo so spiegare con Laura Pausini o Persone Silenziose con Luca Carboni.

Immancabile il 45 giri con Senza scappare mai più e Xdono, con all’interno un libro fotografico di 120 pagine. L’ultimo è il bellissimo 4LP, per gli amanti della musica nella sua più perfetta forma vintage, questa è una versione per pochi fortunati. Sono 4 vinili a tiraturta limitata con tutti i brani della Standard Edition. Tiziano torna alla grande e conclude il 2014 tra ricordi e bilanci di una carriera brillante che ha alle spalle 15 anni di successi e una grande ammirazione da parte dei suoi milioni di ammiratori. E’ uno dei pochissimi artisti italiani che, oltre a Eros e Laura Pausini, hanno sbarcato i confini italiani diventando molto amati anche all’estero.

Impostazioni privacy