Tiziano Ferro, tracklist del Best Of: gli inediti sono 16 [ANTEPRIMA AUDIO]

E’ stato il grande protagonista della prima puntata di X-Factor 8. Tiziano Ferro è tornato, lo ha fatto con tutti i crismi di una rockstar internazionale: ingabbiato nella maestosa scenografia di Sky (GUARDA QUI IL VIDEO), ha presentato il primo singolo estratto dal suo mastodontico “Best Of”, un box set che include, in tutto, anche 16 inediti. Più in basso ascoltiamo alcuni di essi: nel frattempo, quasi tutti sanno che nel pomeriggio di ieri sono stati svelati i contenuti delle quattro versioni di “TZN – The Best of Tiziano Ferro”.

In testa, ecco la “Fan Edition”: è la versione completa, o quasi, perché mancano gli album in vinile, esclusiva di chi se li aggiudicherà per primo (sono disponibili in un limitato numero di copie). Nella “Standard Version” troviamo 2 CD con 36 canzoni, 8 inediti e un booklet di 20 pagine… (continua dopo la gallery)

(continua) Nella “Deluxe Edition” troviamo 4 CD con 61 canzoni, 16 inediti, duetti, rarità e booklet fotografico di 60 pagine. Andiamo avanti. Nella “Special Fan Edition” troviamo 4 CD con 61 canzoni, 16 inediti, duetti, rarità, 2 DVD con tutti i video con commento dell’artista (DVD 1) e con contenuti speciali (DVD 2), un 45 giri celebrativo e un libro fotografico di 120 pagine; infine, nella “LP Limited” troviamo 4 LP, 2LP 180gr. Vinile Bianco + 2LP 180gr. Vinile Nero con tutte le canzoni della versione a 2CD.

16 inediti, tra ascoltati e non

Come detto, “Senza scappare mai più” è il primo inedito lanciato da Tiziano Ferro per il suo nuovo album. A questo aggiungiamo “Sulla mia pelle”, “Angelo Mio”, la struggente “Quando ritornerai” (presentata all’Accademia della canzone di Sanremo). Per la precisione, gli inediti mai ascoltati sono: “Lo Stadio”, “Incanto” e “Se il Mondo si Fermasse”. Poi, ecco “Latina”, un pezzo che Tiziano cantava ai concerti di quartiere. Infine, last but not least, troviamo in TZN duetti inediti e brani donati in precedenza a Giusy Ferreri (“Aria di vita”, “L’Amore e basta”), Alice (“Cambio casa”), ed Alessandra Amoroso (“Difendimi per sempre”).

Arriva il tour, prevendite boom

Intanto, la prevendita dei concerti estivi va già a gonfie vele. In sole 24 ore sono stati venduti circa 50 mila biglietti: un nuovo tour nei più importanti stadi italiani che, come testimoniano i risultati, è attesissimo dai fan. Come promesso, ascoltiamo adesso un po’ dei brani ‘inediti’ inseriti in “TZN – The Best of Tiziano Ferro”…

(foto ufficio stampa)

Impostazioni privacy