Sanremo 2015, Carlo Conti: “Sarà un Festival molto pop…”

Il Festival di Sanremo 2015 è sempre più vicino. Manca meno di un mese all’annuncio degli artisti che saranno in gara nella sezione Big e nella sezione Giovani, ma già da diverso tempo sul web è scattato il toto-nome. Questo riguarda anche le vallette che accompagneranno il conduttore e gli ospiti speciali che ci saranno nel corso delle serate. Quello che è certo è che sarà una Festival pop: “Avrà ritmo e allegria – ha dichiarato Conti attraverso un’intervista al settimanale Chi – Ma rimane fondamentale una gara fra professioni che lanciano i loro brani”. Negli ultimi giorni sono circolate le voci della presenza di Vanessa Incontrada, Ambra Angioli o addirittura Maria De Filippi al suo fianco. Sarà vero?

SANREMO 2015: REGOLAMENTO E STRUTTURA DELLE SERATE

“Come direbbe il mio amico Ezio Greggio a Striscia – ha continuato – sono spetteguless. Bellissimi nomi, ma, forse, prevedibili, logici. Lasciate che vi stupisca“. Lo stesso vale per la presenza dei Pink Floyd come ospiti internazionali e di suor Cristina nella gara dei Big, che in realtà non ha presentato ancora alcun brano. Attualmente Conti sta ascoltando tutte le canzoni proposte ed è molto soddisfatto. Al contrario di quanto proposto da Fazio nel 2013 e nel 2014, quest’anno ci sarà spazio anche ai ragazzi che hanno partecipato a talent show musicali: “Sarebbe sbagliato non tener conto di The Voice, Amici e X-Factor – ha concluso – Non è colpa di questi ragazzi se ci hanno messo meno a emergere, molti di loro sono artisti veri, lo stanno dimostrando e altri lo dimostreranno”.

SANREMO 2015: LE PREVISIONI DEL CAST

Si ritorna così ad un Festival nazionalpopolare, in stile Pippo Baudo. Non a caso, con molta probabilità, ci sarà anche il Dopofestival. In fondo i Sanremo di oggi sono i figli del rilancio che Baudo fece negli anni Ottanta, quando costruì un evento televisivo attorno alla gara musicale. Conti si ispira un po’ a lui. Non resta che aspettare maggiori informazioni riguardo al cast. E non vediamo l’ora.

Foto by Facebook

Gestione cookie