Ariana Grande e Jessie J, pronta la cover “The boy is mine” di Brandy e Monica

Chi non ricorda The boy is mine, successo del 1998 cantato dalle statunitensi Brandy e Monica? In quell’anno il brano fu secondo solo a Celine Dion con My heart will go on in termine di vendite. Il produttore discografico Rodney ‘Darkchild’ Jerkins ha rivelato che Ariana Grande e Jessie J sono pronte a riproporre questo grande pezzo r&b: “L’anno prossimo è il mio anniversario ventennale e ho un progetto molto speciale. Alcuni brani originali e successi rielaborati. Così, per esempio, farò per ‘The Boy Is Mine’ con Ariana e Jesse J”. Come se la caveranno le due popstar?

GUARDA IL VIDEOCLIP DI ARIANA GRANDE, JESSIE J E NICKI MINAJ “BANG BANG”

Ariana e Jessie hanno già collaborato insieme a Nicki Minaj (leggi le polemiche riguardo il suo ultimo videoclip Only) per Bang Bang, canzone che ha riscosso molto successo, nonostante non sia diventato poi il tormentone dell’estate. Le donzelle affronteranno una prova davvero importante. Si tratta di un brano spirato dal duetto tra Paul McCartney e Michael Jackson del 1982 in The girl is mine e che parla della lotta tra due donne riguardo l’amore dello stesso uomo. Entrambe sono convinte di essere l’oggetto dei sentimenti del ragazzo, così ognuna cerca di dissuadere l’altra dal tentare di riconquistarlo. Per Brandy e Monica è stato facile trasmettere chiaramente il messaggio, visto che – secondo indiscrezioni – non andavano d’amore e d’accordo. Riusciranno invece Ariana e Jessie a dare il meglio nelle loro interpretazioni?

The boy is mine è arrivato al primo posto delle classifiche americane, canadesi, olandesi, giapponesi e di tanti altri Paesi di tutto il mondo. Il singolo ha fatto vincere alle due cantanti il loro primo Grammy Award e il doppio disco di platino. Il videoclip – diretto da Joseph Kahn e coreografato da Fatima Robinson – è stato il più trasmesso in assoluto da Mtv nel 1998, ricevendo anche due nomination agli Mtv Video Music Awards di quell’anno. L’eredità non è poi così facile…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy