Elisa con la figlia Emma Cecile in “A modo tuo” [VIDEO UFFICIALE]

A modo tuo è il nuovo singolo di Elisa, scritto per lei da Luciano Ligabue e in rotazione radiofonica dallo scorso 7 novembre. Una canzone emozionante che parla del difficile ruolo di genitore: “Sarà difficile chiederti scusa per un mondo che è quel che è. Io nel mio piccolo tento qualcosa, ma cambiarlo è difficile. Sarà difficile dire tanti auguri a te a ogni compleanno. Vai un po’ più via da me”. Anche il videoclip è toccante e vede come protagonista la stessa cantautrice triestina insieme alla figlia Emma Cecile, avuta nel 2009 dal chitarrista e compagno Andrea Rigonat (i due hanno anche un altro bambino, Sebastian di poco più di un anno). Il video, diretto da Sara Tirelli, è presente su Youtube, ma anche su iTunes in download.

GUARDA ANCHE: ELISA DUETTA CON EMMA MARRONE A VERONA

Mamma e figlia giocano, ridono, si tengono per mano e si abbracciano. Una vera e propria dedica da genitore a figlio ed infatti il rocker di Correggio ha scritto queste parole per la sua bambina Linda: “A modo tuo andrai, a modo tuo camminerai e cadrai, ti alzerai sempre a modo tuo. A modo tuo vedrai, a modo tuo dondolerai, salterai, cambierai sempre a modo tuo”. Un brano che descrive il punto di vista di una madre o un padre che cresce i propri pargoli e vorrebbe proteggerli per tutta la vita, tenerli lontani dai problemi e dal dolore, pur sapendo che un giorno o l’altro dovrà lasciarli andare per la loro strada. E’ impossibile non commuoversi.

LEGGI LE DATE DEL TOUR DI ELISA

Continua così il sodalizio artistico tra Elisa e Ligabue, iniziato nel 2007 con l’indimenticabile Gli ostacoli del cuore, presente in Soundtrack ’96-’06, primo best of della Toffoli. “Luciano è un artista a 360 gradi – ha dichiarato lei – è anche uno scrittore, per questo credo gli venga spontaneo mettersi così tanto nei panni degli altri, scrive per altre anime e altre voci come se fossero la sua, e racconta storie e sentimenti come pochi altri sanno fare, non solo in Italia“.

Foto by Youtube

Impostazioni privacy