X-Factor 8, conferenza stampa: Ferro ospite di giovedì, poi Cremonini e Kiesza [FOTO]

Milano, 21 ottobre. X-Factor 8 è ufficialmente partito. Alla presenza dei giudici e delle squadre al completo, il grande carrozzone targato Sky Uno si è ‘raccontato’ nel corso della conferenza stampa della tarda mattinata: grande curiosità tra i giornalisti presenti, con pronostici che sembrano andare tutti verso lo stesso terzetto indicato da noi di Velvet già alcune settimane fa. Saranno Lorenzo Fragola, Emma Morton e gli Spritz for Five a contendersi lo scettro del talent show più spettacolare della storia italiana? Qualche chance anche per il duo Komminuet, gli altri restano outsider. Vox Populi…

HOME VISIT: GUARDA QUI FOTO E VIDEO

Ci sono tutti, Morgan, Victoria, Mika e Fedez, c’è anche Alessandro Cattelan che azzecca una delle frasi del giorno: “X Factor è una specie di Erasmus, noi abbiamo una ragazza scozzese e loro hanno un italiano”, riferendosi a X-Factor UK e al nostro connazionale Andrea Faustini. Dai giudici non giungono particolari proclami e/o rivelazioni, si respira un clima di serenità, del resto è lo studio (e la diretta) il posto giusto per fare sorprese e per battagliare. A riguardo, ecco la sobrietà di Victoria: si sente un po’ mamma delle sue Under Donne e assicura a tutti “la gara è sul palco, non tra i giudici…”. Sarà vero? Nel frattempo, l’annuncio che era nell’aria: Tiziano Ferro sarà il primo ospite ufficiale di X-Factor 8, nelle prime tre puntate vedremo anche Robin Schulz, Cesare Cremonini, Kiesza e Charli XCX.

Da X-Factor a Extra Factor

Mara Maionchi è sempre più baldanzosa, energica e competente. Un po’ fiore all’occhiello e un po’ valore aggiunto di questo X-Factor 8. Puntuale la definizione di Morgan quale ‘giudice più bravo del mondo…dopo Santi Licheri‘, lo stesso Morgan che in conferenza appare sereno e orgoglioso: “Sono certo che tra tutti coloro che si sono presentati alle selezioni, i nostri 12 concorrenti siano davvero i migliori”. Aziendalista, certo. Sincero, anche. Ottava edizione che potrebbe nuovamente sorridergli, proprio come la prima volta alla guida degli Aram Quartet: riusciranno gli Spritz for Five a ripetere l’evento?

Dovrà vedersela con Mika (“Sono colpito dalla varietà dei concorrenti, voglio continuare a prendere rischi per migliorare”, riferimento a tutti e tre i componenti della sua squadra), con Vicky e con il nuovo arrivato Fedez che si coccola Lorenzo e ammette le difficoltà nella valutazione dei suoi coetanei. Le chiacchiere servono a poco, giovedì sera si canta: Morgan ha ragione, la conferenza stanca.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy