Ricky Martin e il tango moderno di “Adios” [VIDEO UFFICIALE]

Come fosse un film. Ricky Martin presenta il videoclip del suo nuovo singolo, “Adios”, lo fa mascherandosi, mettendo sé stesso al centro della scena, ma riuscendo comunque a far vivere una storia collettiva. Con il buon gusto del passato. Elegante, guascone nel sorriso, canta e balla con indosso il suo smoking nero, circondato da ballerine vestite in stile dell’epoca degli anni ’30. Dietro il bancone di un bar, sopra il palco, con lo stecchino in bocca, oppure vestito da boss della malavita locale: è, insomma, un Ricky pirandelliano

Ricky si rivolge a qualcosa (o qualcuno), che congeda con il più classico saluto (“Adios”, ndr.). A differenza di altri colleghi-cantanti, il coach di “La Voz Mexico” ha scelto il suo canale Twitter per lanciare la sua nuova produzione. Non solo, l’uso del social network gli è stato utile per avere un riscontro immediato, per conoscere in tempo reale (o quasi) il parere dei fan. A riguardo, segnaliamo il tweet di un utente, il quale ha digitato: “Perché ‘Adios’ ha influenze nel tango?“, l’artista portoricano ha motivando la scelta con la curiosità di mescolare lo stesso genere tango con i suoni dei Paesi latini e dell’Europa dell’Est…

Nuovo disco e The Voice?

Il brano “Adios” anticipa l’uscita del prossimo album (il decimo in studio), previsto per i primi mesi del 2015. E’ stato prodotto da Jesse Shatkin (autore della hit di Sia “Chandelier”), Yotuel Romero, Antonio Rayo e dallo stesso Ricky. “Adios” è il ricordo di un amore. Un sentimento vissuto con passione, soprattutto tormentato e difficile da abbandonare.

GUARDA ANCHE: LAURA PAUSINI @ “LA VOZ MEXICO” – LE FOTO

RICKY MARTIN DUETTA CON I RAGAZZI DI THE VOICE – IL VIDEO

Ritmo coinvolgente per “Adios”, brano in scia ai più grandi successi di Ricky Martin, ma – come lui stesso ha spiegato – distante dalle sue hit consolidate, specie per via dei frequenti viaggi all’estero: “Ho scelto Adiós perché rappresenta quello che sono oggi – ha dichiarato Ricky – e il titolo è un riferimento all’apertura di un altro ciclo”. Si ricorda quello che è successo, mantenendo aperta, anzi, spalancata, la porta verso nuove avventure. Il nuovo disco, ad esempio. E qualcuno ha già fatto il suo nome per la nuova edizione di The Voice of Italy…

(foto by facebook)

Impostazioni privacy