Bono è malato, glaucoma da 20 anni: “Mi sto curando”

Prima l’uscita di un nuovo disco, un progetto ‘chiacchierato’ non tanto per i contenuti, quanto per il metodo di diffusione. Poi le scuse (gesto di fronte al quale tocca levarsi il cappello) ad un fan stizzito dal meccanismo di pubblicazione di “Songs of Innocence” (GUARDA QUI IL VIDEO). Insomma, un momento di totale esposizione mediatica per Bono e, di conseguenza, per gli U2. A questo si aggiunge la notizia, riportata dai maggiori organi di stampa internazionali (Telegraph, Daily Mail, The Guardian, etc.) del problema di salute dello stesso artista dublinese. Bono è malato da tempo, ha un glaucoma da circa 20 anni ma finora non aveva ritenuto opportuno diffondere la notizia…

GUARDA ANCHE: BONO & THE EDGE @ CHE TEMPO CHE FA – IL VIDEO

L’ANSA ha riportato per prima in Italia la notizia del glaucoma di Bono Box, queste le sue dichiarazioni: “Tutti pensano che indossare gli occhiali da sole, anche in ambienti chiusi, sia un mio vezzo. In realtà soffro di glaucoma“. Una rivelazione da parte del frontman degli U2, giunta proprio in un periodo di grande fervore artistico. Il cantante ha spiegato al programma della BBC “Graham Norton Show” che soffre di questa condizione da circa due decenni, difatti le lenti scure vengono portate proprio perché il glaucoma rende più sensibili gli occhi.

Nulla di particolarmente grave, anche se la situazione è seria e va costantemente tenuta sotto controllo. In merito al suo glaucoma, Bono Vox ha voluto rassicurare i fan, “mi sto curando e starò bene“. Da parte nostra un grosso in bocca al lupo.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy