U2, Bono si scusa con i fan: “Avevamo paura, siamo stati un po’ megalomani…” [VIDEO]

Pochi giorni fa la parentesi italiana, l’incontro – a 14 anni di distanza – con Fabio Fazio e il ricordo di artisti come Joey Ramone e Luciano Pavarotti (GUARDA QUI IL VIDEO). Ora per Bono Vox, reduce dal lancio ‘sui generis’ del nuovo album dei suoi U2, è arrivato il momento di fare ammenda, di scusarsi con tutti. Detta così, mette ansia: spieghiamoci meglio…

Le scuse di Bono, il video

Durante una video-intervista diffusa tramite la pagina Facebook degli U2, Bono ha risposto con non poco imbarazzo alla domanda di un fan (E’ possibile non pubblicare mai più un disco che si carichi automaticamente nelle playlist degli utenti iTunes? La trovo una cosa molto scortese…). Ricordiamolo, “Songs of innocence” è stato regalato a tutti gli utenti Apple, ma senza chiederne il consenso. Questa la risposta di Bono: “Chiedo scusa, mi è venuta questa bella idea, ma probabilmente ci siamo un po’ lasciati trasportare. Dopotutto, noi artisti lo facciamo spesso, siamo un po’ megalomani. Nel caso specifico, avevamo paura che questi brani, ai quali tenevamo tantissimo, potessero non essere ascoltati…“.

Intanto, è finalmente arrivato il momento del primo videoclip tratto dal nuovo album, “Songs of innocence”. Dopo l’uscita del disco, 14 ottobre, adesso è online il brano “The miracle (of Joey Ramone)”, dedicato al leggendario cantante dei Ramones. Come ricorderemo, la canzone era stata già presentata – in anteprima assoluta – nel corso del discusso keynote di Apple, quando il nuovo progetto discografico della band dublinese venne donato a tutti gli utenti del colosso targato Steve Jobs nella versione digitale standard.

“Songs of innocence” è uscito anche in versione fisica deluxe, con 10 brani in aggiunta all’edizione digitale (non disponibili su iTunes), di cui 6 riletture acustiche di pezzi dell’album e 4 inediti.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy