Fedez e Beppe Grillo: ecco l’inno del Movimento 5 Stelle [VIDEO]

Lui non è partito, ce l’ha fatta attraverso il web e l’impegno costante. Poi ha dato vita a un’etichetta discografica (“Newtopia”, ndr.), offrendo un posto di lavoro anche a sua madre. L’esempio di Fedez è, insomma, un caso limite, lui stesso consiglia ai giovani italiani di andar via dall’Italia. Fugge dalla classica politica il rapper milanese e si schiera al fianco di Beppe Grillo con l’inno del Movimento 5 Stelle: l’anteprima video è stata postata dal comico ligure sul suo canale ufficiale YouTube. “Non Sono Partito” è molto più di una canzone, non è solo un estratto dal nuovo album “Pop-hoolista”: un progetto discografico pensato, costruito con cura, attenzione, maturità (soprattutto nei testi). E coraggio: Caro Napolitano, te lo dico con il cuore o vai a testimoniare oppure passi il testimone!“.

GUARDA ANCHE: VIDEOCLIP “GENERAZIONE BHO”

FEDEZ DUETTA CON J-AX @ HIP HOP TV B-DAY PARTY – IL VIDEO

Non c’è da meravigliarsi. Rap e hip hop fanno rima con denuncia, ribellione, impegno sociale. Un po’ come i cantautori impegnati di un’epoca ormai lontana, i rapper di oggi cercano di darsi da fare e stimolare, con la musica, le nuove generazioni. Fedez, nonostante l’età anagrafica, sembra essere stato tra i più lucidi a fotografare l’attualità: lo ha fatto con il singolo “Generazione Bho”, si ripete ora con l’inno del Movimento 5 Stelle, “Non sono partito”. Il brano – già record su YouTube – sarà presentato ufficialmente a Roma (Circo Massimo, quello dei Rolling Stone) nel corso del raduno nazionale del Movimento, in programma il 10, l’11 e il 12 ottobre.

GUARDA ANCHE: BEPPE GRILLO ATTACCA LA RAI A SANREMO – IL VIDEO

La speranza di Fedez

Non è un grido disperato, ma un urlo di speranza quello di Fedez: “La Storia ci ha insegnato che l’Italia quando trovi la tua strada te la fa saltare in aria. Non ti fidi più di nulla, ma tu prova!“. Come dargli torto?

(foto by facebook)

Impostazioni privacy