Vasco Rossi, “Sono innocente” è il titolo del nuovo album

Come sempre, lui è meglio di qualsiasi agenzia di stampa. La notizia viene pubblicata su Facebook, a corredo una foto che lo ritrae con sguardo indecifrabile. Vasco Rossi annuncia ufficialmente che il nuovo album s’intitolerà “Sono innocente”. Il post viene sommerso da tantissimi commenti, che vanno ad aumentare attimo per attimo. E’ anche ufficiale – già da alcuni giorni – che il Komandante presenterà il disco nell’ambito del Medimex di Bari, il salone dell’innovazione musicale giunto alla sua quarta edizione: in quell’occasione ritirerà l’Academy Medimex per il miglior spettacolo dal vivo. Saranno premiati anche Cesare Cremonini (miglior album), Caparezza (miglior videoclip), Rocco Hunt (rivelazione dell’anno), Levante (miglior opera prima).

VASCO ROSSI: GUARDA IL VIDEO “CAMBIA-MENTI LIVE”

Il Medimex, cittadella della musica di 8 mila metri quadrati con quattro palchi per la musica dal vivo, sei sale per incontri, presentazioni e uno spazio espositivo con oltre 100 realtà internazionali e italiane, si terrà dal 30 ottobre al 1 novembre prossimo negli spazi della Fiera del Levante e quest’anno ospiterà i live, tra gli altri, di Cristina Donà, Mannarino, Brunori Sas, oltre ad incontri d’autore con Gino Paoli, Giorgia, Manuel Agnelli, Ivano Fossati, Paolo Fresu, Entics, Malika Ayane, Renzo Rubino, il trio Fabi Gazzè Silvestri, J-Ax.

LEGGI ANCHE – VASCO LIVE A MILANO: GUARDA I VIDEO DEL CONCERTO

LEGGI ANCHE – VASCO LIVE A ROMA: GUARDA IL VIDEO-BACKSTAGE

Tornando a Vasco, è trascorso un anno, o poco meno, dall’uscita del suo primo nuovo singolo, “Cambia-Menti”. E di cose, da quel periodo, ne sono cambiate per lui: un artista rinforzato, rinvigorito dopo i problemi di salute e, soprattutto, in grado di stupire ancora una volta il suo popolo attraverso una presenza discreta ma costante sui social network. Il Komandante non si ferma qui, né al nuovo album “Sono innocente”, né al roboante tour 2014: è in piena forma, sembra quasi rinato se paragonato a qualche tempo fa. Alzi la mano chi avrebbe scommesso su un recupero così rapido e convincente. Già si pensa al futuro, a un nuovo record: “La prossima volta – ha annunciato Roberto De Luca di Live Nation Italia, la società che organizza gli eventi – di concerti ne facciamo cinque“. A questo ennesimo record per San Siro, probabile anche l’aggiunta di una data del Live KOM 015 a Salerno (LEGGI QUI).

(foto by facebook)

Impostazioni privacy