David Guetta, è ufficiale: arriva l’album, nuovo singolo il 6 ottobre

Probabilmente siamo stati tra i primi a decantare le lodi di un’idea, prima, e di un progetto concluso in gloria, dopo. David Guetta è stata la vera, grande, novità del Rock in Roma 2014, piccolo grande evento senza precedenti per contesti del genere. Il dj e producer transalpino è assente dal panorama discografico da circa 3 anni, troppi: a breve pubblicherà un nuovo album di inediti (il 24 novembre), come si legge sull’autorevole e attendibile sito di Billboard. Lunedì 6 ottobre sarà reso disponibile anche il primo singolo (“Dangerous” ft. Sam Smith), ma lui sembra entusiasta: “Sarà un disco basato sulle canzoni, ci saranno artisti ospiti, ma non chi vi aspettereste da me. E’ un album diverso da qualsiasi cosa abbia fatto fino ad oggi, per questo ho impiegato tre anni a chiuderlo… Ora sto promuovendo “Lovers on the sun”, pezzo incredibile, ma tutto sommato simile a ciò che ho fatto in passato. Nel nuovo disco, invece, cambieranno molte cose…“.

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “LOVERS ON THE SUN”

“Dangerous” ft. Sam Smith: nuovo singolo (teaser)

Un’estate, quella appena trascorsa, che ha visto David Guetta – tra l’altro – protagonista di una serata da brividi all’Aquafan di Riccione (GUARDA QUI IL VIDEO). Settimane in cui il dj francese ha anche avuto l’opportunità di collaborare con Billy Gibbons degli ZZ Top: sarà il punto di partenza del nuovo disco atteso per fine novembre? Non ci è dato saperlo, ma le possibilità sono concrete. La certezza, per ora, è che lunedì, come scritto in un tweet dell’emittente radiofonica Sirius Xm, arriverà la sua nuova canzone e il 24 novembre il nuovo disco. Ecco il teaser ufficiale di “Dangerous”:

Guetta, come ha dichiarato a Billboard, è soddisfatto di quanto fatto con l’ultimo singolo “Lovers on the sun”, videoclip in stile western dove è stato abile ad omaggiare un po’ Quentin Tarantino e un po’ (conseguenza logica) Sergio Leone. Sonorità per certi versi similari a certi lavori del suo collega Avicii, con quell’accenno di fischiettio ripreso recentemente anche dalla nostra Dolcenera nel singolo “Accendi lo spirito” (GUARDA QUI IL LYRIC VIDEO). Buona fortuna a David, se mantiene le promesse può davvero fare il botto. Pardòn, ri-fare: non sarebbe la prima volta.

(foto by facebook)

Categorie DJ
Impostazioni privacy