David Guetta, videoclip sexy-western per “Lovers on the sun”

Un po’ Quentin Tarantino e un po’ (conseguenza logica) Sergio Leone. Cinema western e atmosfere sonore ‘inerenti’ per il videoclip del nuovo singolo di David Guetta, dal titolo “Lovers on the sun”. Dopo la trionfale partecipazione al Rock in Roma (lo scorso sabato 28 giugno, ndr.) e la pubblicazione del lyric video (GUARDALO QUI), il dj regala ai fan questa clip a tratti entusiasmante: il brano, inutile nasconderlo, ha tutte le carte in regola per essere definito ‘tormentone’, termine ormai abusato da chi fa il nostro mestiere. Dopo la gallery fotografica, guardiamo il video ufficiale di “Lovers on the sun”…

“Lovers on the sun”

A dir la verità, noi cronisti eravamo rimasti ancora più colpiti dal singolo “Ten Feet Tall” (ASCOLTALO QUI), tanto da definirlo ‘tormentone dance’ dell’estate 2014. Ma questa nuova “Lovers on the sun” non scherza: sonorità EDM che si mischiano a quelle tipiche della musica country, con David Guetta pronto a sperimentare, lasciatecelo dire, sulla scia dell’ottimo Avicii.

DAVID GUETTA “BLAST OFF” SINGOLO GIUGNO 2014 – GUARDA IL VIDEO

Lo ribadiamo, in “Lovers on the sun” troviamo un mix di country, dance e musica elettronica che potremmo tranquillamente riscontrare anche all’interno di un film western. La parte vocale (pregevole) è di Sam Smith, chiaro anche lo zampino di Avicii, il quale ha co-prodotto la traccia inserendo il synth che ha spopolato con “Wake Me Up”. Il videoclip è ambientato nel vecchio west, dove un uomo è stato rapito da una gang di rapinatori: per sua fortuna viene salvato da un’affascinante fanciulla che – oltre alla bellezza – ha anche il potere di controllare la luce del sole…

Ora l’album, forse

Dunque, prima il remix di “Addicted to You” (Avicii, ndr.), poi “Blast Off con Kaz James, poi il party di Rock in Roma, più recentemente la grande festa all’Aquafan di Riccione (GUARDA QUI IL VIDEO). Ora il videoclip del singolo “Lovers on the sun”. Guetta proprio non si annoia: per il suo prossimo LP nessuna news, arriverà entro fine 2014? Ne dubitiamo.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy