Non è la prima volta e, per fortuna, non sarà l’ultima. I cantanti italiani hanno sempre dimostrato grande sensibilità, da eventi di grossa portata come Italia Loves Emilia e il Festival O’Scià di Baglioni sino ai piccoli grandi concerti ‘singoli’. Molto presto toccherà a Malika Ayane e Noemi salire sul palcoscenico per beneficenza: si festeggiano gli 80 anni della Vitamina C, Milano e Roma rispondono presente con un doppio concerto al femminile. Di ieri la notizia di un altro evento, quello organizzato dalla Fondazione Exodus per il suo trentennale (LEGGI QUI I DETTAGLI). Da Ron ad Annalisa, da Nek a Francesco Renga, tutti cooptati da Don Antonio Mazzi per una serata dal sapore particolare. Ma torniamo a Noemi e Malika…
Vitamina C: 80 anni con Noemi e Malika
Noemi continua a mietere (e a raccogliere) successi: dopo l’uscita dell’album “Made in London”, un tour da sballo tra teatri e location estive (ultima tappa al Teatro Nuovo di San Marino domani, 27 Settembre) e, adesso, la lenta preparazione in vista della terza stagione di The Voice of Italy (la leonessa dovrebbe restare in poltrona, a differenza della uscente Raffaella Carrà). Malika è invece alle prese con la scrittura del suo nuovo album, ideale seguito del pregevolissimo “Ricreazione” (2012). Tornerà a Sanremo? Difficile, secondo noi.
LEGGI QUI L’INTERVISTA ESCLUSIVA A MALIKA AYANE
Solo 2 euro
Torniamo ai festeggiamenti di Vitamina C: il Gruppo Bracco ha scelto Malika e Noemi per il traguardo di questi 80 anni. La Ayane si esibirà al glorioso Alcatraz di Milano il prossimo 23 ottobre, mentre la cantautrice romana calcherà il palco dell’Orion, il 14 novembre. A due passi da casa. I biglietti dei due concerti-evento sono già disponibili sul sito www.concertibracco.it al prezzo simbolico di 2 euro: il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava. Due buone occasioni per ascoltare musica di qualità e, insieme, sposare un’ottima causa.
(foto by facebook)