Mark Knopfler, nel 2015 un tour in Italia: c’è Collisioni [DATE]

Lui ha collaborato con molti artisti tra cui Bob Dylan, Eric Clapton, Randy Newman, Van Morrison e Emmylou Harris, e ha composto diverse colonne sonore tra cui Cal, Local Hero e Princess Bride. Mark Knopfler è pronto, adesso, per l’appuntamento 2015 di Collisioni, il celebre festival agri-rock in collina. Primo headliner ufficiale, dunque, per l’evento piemontese: ci si ritroverà tutti a Barolo lunedì 20 luglio 2015, in Piazza Colbert. Già lo scorso mese di luglio (VIDEO E FOTO QUI) Collisioni ha portato nelle langhe più di 100.000 spettatori con artisti del calibro di Elisa, Neil Young e i Deep Purple. Tra pochi mesi toccherà al leggendario leader dei Dire Straits. Come dimenticare capolavori autentici della sua lunga e brillante carriera: “Money For Nothing”, “Sultans of Swing”, “Romeo and Juliet”, “Walk of Life”, “What It Is” e “Sailing To Philadelphia”. Per Knopfler anche altre date previste su tutto il territorio italiano: le scopriamo dopo la gallery fotografica…

Al momento Mark Knopfler sta dando gli ultimi ritocchi a “Tracker” (nuovo album che uscirà a gennaio 2015) nel suo studio British Grove a West London, arriverà in Italia per un gran tour, al fianco dei suoi fidati musicisti: Guy Fletcher (tastiere), Richard Bennett (chitarra), Jim Cox (piano), Mick McGoldrick (fiati e flauto), John Mc Cusker (violino e mandolino), Glenn Worf (basso) e Ian Thomas (batteria). Il disco, il nono da solista, vedrà – in veste di ospiti – Ruth Moody, Bruce Molski, Nigel Hitchcock e Phil Cunningham.

GUARDA ANCHE: VIDEO INTERVISTA AI DIRE STRAITS LEGENDS

MARK KNOPFLER @ ROCK IN ROMA 2013: GUARDA I VIDEO

Cinque date in Italia per l’anima dei Dire Straits: l’esordio è fissato al Forum di Assago, Milano, il 28 maggio, poi il 18 luglio a Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova, nell’ambito dell’Hydrogen Festival, il 20 – come detto – a Barolo per il Collisioni, il 21 a Roma in una location ancora da definire, e il 22 al Lucca Summer Festival. I biglietti saranno disponibili a partire da venerdì 3 ottobre sul circuito TicketOne e presso le altre prevendite addizionali.

Trova QUI tutti i biglietti per Mark Knopfler!

Foto by Facebook

Impostazioni privacy