Foo Fighters: trailer “Sonic Highways”, c’è anche Obama [VIDEO]

I Foo Fighters hanno inciso l’album “Sonic Highways” in otto studi americani differenti: l’intero procedimento è stato documentato in video e le riprese hanno dato vita ad una serie televisiva. Dave Grohl è stato abilissimo a stuzzicare l’appetito dei suoi fan: “Alcuni posti in cui abbiamo registrato sono case, altri palchi e altri vecchie stanze. Abbiamo dovuto costruire uno studio in alcune di queste situazioni…“.

GUARDA QUI IL TEASER DI”SONIC HIGHWAYS”

Il trailer

Intanto, è già online il trailer ufficiale di “Sonic Highways”, il documentario della HBO che testimonia la realizzazione dell’omonimo album dei Foo Fighters: la clip è una sorta di ‘Foo Fighters Begins’, in quanto include spezzoni – ottimamente montati – girati tra Chicago, Austin, Nashville, Los Angeles, Seattle, New Orleans, Washington, DC, e New York. Per ogni tappa, ecco un ospite che dona sostanza a questo viaggio della band di Dave Grohl: su tutti, ovvio, il Presidente Barack Obama. Mentre tra gli artisti figurano Gary Clark Jr. (a Austin), Joe Walsh degli Eagles (a Los Angeles) e Rick Nielsen dei Cheap Trick (a Chicago).

Barack Obama presente

Il trailer di “Sonic Highways”, come detto poche righe più su, si avvale della presenza illustre di Barack Obama: il Presidente viene intervistato da Dave Grohl, il quale – a sua volta – incontrerà pure Dan Auerbach dei Black Keys, i produttori Rick Rubin e Steve Albini, Pharrell Williams, Slash, Willie Nelson e Dolly Parton.
Nel filmato si può ascoltare anche uno dei pezzi inseriti nella tracklist ufficiale dell’album (che uscirà il 10 novembre, ndr.), ovvero “Something from nothing”. Ricordiamo che i Foo Fighters si esibiranno a Londra il 14 settembre in occasione della serata di chiusura degli Invictus Games, mentre il 17 ottobre, sul canale HBO, andrà in onda proprio il primo episodio di “Sonic Highways”, mini serie di otto puntate che racconta tutto il processo di incisione del disco.

Di seguito, la tracklist con la durata dei brani di “Sonic highways”:

01. Something From Nothing
02. The Feast and the Famine
03. Congregation
04. What Did I Do?/God As My Witness
05. Outside
06. In the Clear
07. Subterranean
08. I Am a River

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy