Foo Fighters, a novembre il nuovo album: ecco la tracklist e il teaser [VIDEO]

I Foo Fighters si esibiranno a Londra il 14 settembre in occasione della serata di chiusura degli Invictus Games, mentre il 17 ottobre, sul canale HBO, andrà in onda il primo episodio di “Sonic Highways”, mini serie di otto puntate che racconta tutto il processo di incisione del disco. E ora, finalmente, arriva anche l’atteso annuncio da parte della band: il nuovo album s’intitolerà “Sonic highways” e che uscirà ufficialmente il prossimo 10 novembre su Roswell Records. Ottavo disco in studio per la formazione di Dave Grohl, conterrà otto brani, di cui sono stati resi noti i titoli in anteprima. Scopriamoli dopo la gallery fotografica…

“Sonic highways”, la tracklist ufficiale

01. “Something From Nothing”
02. “The Feast and The Famine”
03. “Congregation”
04. “What Did I Do?/God As My Witness”
05. “Outside”
06. “In The Clear”
07. “Subterranean”
08. “I Am A River”

Foo Fighters: nuovo album lavoro di gruppo

A proposito dell’ottavo disco dei suoi Foo Fighters, Dave Grohl ha dichiarato: “..ci sono delle sezioni nei brani che vi sorprenderanno e dei ritornelli che riconoscerete come dei Foo Fighters in tre secondi... Alle session, prodotte da Butch Vige Steve Albini (entrambi già al lavoro con i Nirvana), hanno partecipato anche altri musicisti, tra cui Gary Clark Jr., Joe Walsh degli Eagles, Rick Nielsen dei Cheap Trick, Carrie Underwood, Chuck D dei Public Enemy e Gibby Haynes dei Butthole Surfers. Ecco il teaser ufficiale di “Sonic Highways”:

Un disco in 8 studi differenti

I Foo Fighters hanno inciso l’album in otto studi americani: l’intero procedimento è stato documentato in video e le riprese hanno dato vita alla serie tv di cui abbiamo parlato in apertura. Dave Grohl stuzzica l’appetito dei suoi fan: “Alcuni posti in cui abbiamo registrato sono case, altri palchi e altri vecchie stanze. Abbiamo dovuto costruire uno studio in alcune di queste situazioni…“. Novembre è ancora lontano, l’attesa cresce.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy