Fabi Silvestri Gazzè, “L’amore non esiste” [VIDEO UFFICIALE]

Vuoi tu prendere per sposo questa libera creatura, finché Dio l’avrà deciso o solamente finché dura?“. La musica non sarà mai in grado di dare risposte, ma saprà – se vera – mettere sul tavolo domande ancestrali, proprio come questa. Filosofia popolare, delicatezza ed eleganza stilistica nel nuovo singolo di Fabi Silvestri Gazzè, dal titolo “L’amore non esiste”: arriva in scia al grande successo del brano apripista “Life Is Sweet” (GUARDA IL VIDEO) e precede l’uscita del primo disco del trio romano, “Il padrone della festa”.
Videoclip dal sapore cinematografico quello girato da Davide Marengo, abile a raccontare tanto la costruzione del brano (tra carta, penna e studio di registrazione), quanto l’esistenza quotidiana di Nicc, Dan e Max sullo sfondo di quel set naturale che è Roma. Il tempo scorre lento, si racconta l’amore guardandolo da diverse angolazioni (“..è il più comodo rimedio alla paura di non essere capaci a rimanere soli…“), resistendo alla tentazione di inserire una presenza femminile all’interno della clip, altra ottima trovata che accresce l’originalità e l’essenzialità del pezzo stesso.

“L’Amore Non Esiste”

Un crescendo di suoni che rimanda ad alcune composizioni di matrice beatlesiana, un uso delle parole in grado di commuovere e, insieme, far riflettere. Un po’ come le canzoni d’amore più ‘impegnate’ care a Giorgio Gaber (“Il dilemma”, ad esempio). Fabi Silvestri Gazzè hanno esaudito il loro personale desiderio, quello di fare musica in totale libertà, costruendo un disco perfetto per essere tras-portato sopra un palcoscenico. Ai suoni e a quell’aria di festa – che esce fuori dalla coralità in coda al video – si uniscono brevi versi sui quali occorrerebbe soffermarsi nelle aule di un liceo: da “..finché il muro di parole che hanno eretto resterà ancora fra loro a rovinare tutto…” a “l’illusione di competere col tempo…“, oltre a quanto citato in apertura.

Doppio tour in arrivo

L’album “Il padrone della festa” arriverà sugli scaffali dei negozi e negli store musicali il prossimo 16 settembre e sarà seguito a stretto giro di posta da una tournée tra l’Italia (QUI LE DATE) e l’Europa (QUI LE DATE). Un giro di concerti pervaso dall’unione di quei sentimenti che, ormai da qualche tempo, fanno filtro tra Fabi, Silvestri, Gazzè e il loro pubblico.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy