Laura Pausini, sold out ed emozioni alla Reggia di Caserta [FOTO + VIDEO]

Che meraviglie ci sono in Italia! E io stasera vi aspetto qui alla Reggia di Caserta, tutta x noi!” Così Laura Pausini aveva invitato i suoi fan a partecipare al concerto che si è tenuto ieri sera davanti alla Reggia di Caserta. E’ stato un successo, nessuno nutriva dubbi in proposito. Tappa già sold out da giorni, l’occasione ha mostrato l’argento vivo della cantante italiana più amata nel mondo: lo sfondo del palazzo vanvitelliano ha donato magia ulteriore ad uno spettacolo condito da emozioni, cambi d’abito (e, contemporaneamente, di registro) che hanno deliziato le migliaia di fan giunti da ogni angolo del paese.

LEGGI ANCHE – ASCOLTA QUI IL NUOVO SINGOLO “SE FUE'”

LEGGI ANCHE – DUETTO PAUSINI-BOCELLI AI BILLBOARD AWARDS: IL VIDEO

Pandemonio a Caserta

L’invito è stato accolto, oltre ogni più rosea aspettativa. I fan di Laura Pausini attendevano da tempo questo grande evento. Lei si è concessa sul palco, davanti alla monumentale e bellissima Reggia di Caserta, rivolgendo un pensiero anche su Facebook: Questa é la mia gente. Reggia di Caserta. Sold Out anche nel cuore. Grazie x questa notte bellissima. Si parte poco prima delle 22: l’inizio del concerto è d’attualità, non poteva essere altrimenti: il nuovo corso della cantante di Solarolo è stato segnato dal Greatest Hits ed ha avuto in “Limpido” il primo singolo estratto. E, così, anche questa sera va così…

Da “Se non te” a “La solitudine”

Poi, senza soluzione di continuità, è una serie infinita di canzoni. “Se non te” è una delle perle che Laura decide di regalare al pubblico casertano. Ma la scaletta è una sola moltitudine di grandi successi: dalle più recenti “Non ho mai smesso” e “Primavera in anticipo” a “Invece no, “Tra te e il mare”, “Vivimi”. E’ ormai storia antica, ma il rapporto tra l’artista e il suo pubblico sembra sempre viaggiare all’unisono: meraviglioso, oltre che parecchio rumoroso, il coro in pezzi come “Io canto” o “Resta in ascolto”, quasi commovente il finale affidato a “La solitudine”, brano del 1993, il primo grande passo di una carriera sempre ai vertici.

Non solo Italia

Due ore e mezza di concerto, di suoni, di parole. Uno scambio di magia tra Laura e il ‘popolo’ di Caserta. “The Greatest Hits World Tour” è la sua settima tournée: tra febbraio e marzo tappe in Europa ed America Latina (Francia, Belgio, Svizzera, Spagna, Brasile, Argentina, Cile, Messico, Stati Uniti e Canada). Il prossimo concerto si svolgerà il 24 luglio in Perù.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy