Elisa: Mengoni ospite d’onore al concerto del “Lucca Summer Festival”

Lui la apostrofa simpaticamente come “marescialla”, anzi “marescià, facendo leva sulle proprie origini ciociare. Da una parte Marco Mengoni, dall’altra Elisa, due punte di diamante della canzone italiana di epoca moderna. Quella in corso è settimana calda per il Lucca Summer Festival, tradizionale rassegna canora organizzata nella cittadina toscana: dopo il grande concerto di Emma, tocca proprio alla musicista friulana che si esibirà giovedì 17 luglio. Marco – via Twitter – ha rivelato che sarà ospite dell’evento: sul palco si esibirà anche Fiorella Mannoia. Il cantante di Ronciglione ha dato l’annuncio ufficiale, rivolgendosi direttamente alla Toffoli, la quale – tra l’altro – domani sera sarà a Campione d’Italia per un concerto che vedrà Francesco Renga nei panni di special guest…

LEGGI ANCHE – MENGONI IN DUETTO CON ALESSANDRA AMOROSO: IL VIDEO

ELISA: ESTATE IN TOUR CON “L’ANIMA VOLA” – QUI TUTTE LE DATE

ELISA: GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “PAGINA BIANCA”

Mancano poche ore. Giovedì 17 luglio Elisa sarà in concerto al Lucca Summer Festival (i tagliandi costeranno 32 euro + prevendita). Sul palcoscenico anche Fiorella Mannoia e, come detto, Marco Mengoni. In seguito ad un rapido e frizzante scambio di tweet tra i due, i fan hanno iniziato a farci un pensierino: così è stato, dopo l’abbinata Amoroso-Mengoni di poche settimane fa, l’interprete de “L’essenziale” canterà accanto ad un’altra prestigiosa voce tutta italiana.

Premio Lunezia

Prima a Campione d’Italia con Renga, poi a Lucca con Mengoni. Infine (ma è solo un modo di dire) Elisa chiuderà il cerchio, con la consegna del Premio Lunezia. Come abbiamo avuto modo di scrivere nei giorni passati (LEGGI QUI), l’autrice de “L’Anima Vola” si è imposta nella categoria “Pop d’Autore” grazie al suo ultimo album. Un premio, quello della Toffoli, che arriva in mezzo ad un’estate ricca di appuntamenti: oltre al calendario di date italiane, il prestigio di alcune tappe europee, dal Belgio (con special guest Ozark Henry), per finire al “101 Sun Festival” di Malaga, in Spagna, dello scorso 12 luglio.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy