Laura Pausini, in arrivo un nuovo duetto con Fiorella Mannoia: i precedenti [VIDEO]

Un’amicizia vera, oltre che antica, non muore mai. Ed è sempre la base di nuovi progetti, di avventure fianco a fianco. E’ il caso, bellissimo, di Fiorella Mannoia e Laura Pausini: poco più di un mese fa le abbiamo viste insieme duettare sulle note della hit “Io Canto”, brano di Riccardo Cocciante portato al successo ‘planetario’ dalla cantante di Solarolo. Ieri, con un breve messaggio, la roscia ha comunicato di essere a lavoro con la sua amica-collega per qualcosa di speciale: Con Laura oggi in studio, progetti futuri…. Insomma, movimenti discografici in avvicinamento per la gioia di tutti i fan e per la curiosità estrema di chi – come noi – racconta tutti i giorni le gesta della buona musica italiana. Il post facebook di Fiorella è corredato da due simpatiche immagini che ritraggono entrambe abbracciate in studio, in posa per il più classico dei selfie…

LAURA PAUSINI @ COCA COLA SUMMER FESTIVAL 2014: GUARDA IL VIDEO LIVE

Laura e Fiorella: i precedenti

L’abbiamo detto in apertura, Laura Pausini e Fiorella Mannoia si erano incontrate sul palcoscenico di Taormina, un mese fa: Rai Uno riprese tutto per lo show “Stasera Laura” (LEGGI QUI I COMMENTI). Ma in passato (non troppo lontano) le due artiste hanno già avuto occasione di collaborare/duettare. Anni fa ai lati di Gianni Morandi per una pregevole rivisitazione televisiva di “Vita”, celebre duetto tra Lucio Dalla e il cantante di Monghidoro. Nel 2009 il favoloso incrocio di San Siro, con Laura e Fiorella alle prese con il mito: Lucio Battisti…

Amiche per l’Abruzzo

Stadio Meazza, San Siro. Sono passati circa 5 anni. Magnifica la maratona benefico-musicale “Amiche per l’Abruzzo” che vide sul palco le grandi donne della musica italiana. Da Carmen Consoli a Giorgia, da Syria a Gianna Nannini. E, ovviamente, Laura Pausini – in attesa della figlia Paola – e Fiorella Mannoia. Non basta la corale “Quello che le donne non dicono”, c’è anche tempo e spazio per uno dei più incredibili capolavori del mito di Poggio Bustone. “E penso a te” non viene intaccata e mette i brividi. Attendiamo le stesse emozioni, Fiorella e Laura stanno tornando.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy