“Lucca Summer Festival” con Elisa ed Emma Marrone: calendario concerti [PREZZI]

Manca poco, giusto un paio di settimane, e poi si parte. Il 2 luglio si aprirà ufficialmente la 17esima edizione del “Lucca Summer Festival”, appuntamento estivo che da più di qualche anno colora di musica la cittadina toscana. Carnet ricchissimo di nomi altisonanti: gli Eagles i primi ad esibirsi (il 2 luglio, appunto, con biglietti al costi di 59,80 Euro), nella loro unica data italiana. Dopo di loro una serie di artisti italiani e stranieri faranno certamente impazzire la platea, da The Prodigy (10 luglio, biglietti a 39,10 Euro) a Emma Marrone (11 luglio), da Elisa (17 luglio) a Stevie Wonder (20 luglio), sino ai redivivi Backstreet Boys (23 luglio). Di seguito i dettagli e i prezzi degli altri concerti…

ELISA: ESTATE IN TOUR CON “L’ANIMA VOLA” – QUI TUTTE LE DATE

ELISA: GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “PAGINA BIANCA”

“Lucca Summer Festival 2014”

La kermesse quest’anno festeggia 17 anni e cambia nome, diventando “Radio2 Lucca Summer Festival”. Da queste parti, inutile negarlo, è passata la storia della musica, da Roger Waters a Elton John, sino agli Oasis, solo per citarne alcuni.

“EMMA LIMITED EDITION”: TOUR ESTATE 2014, TUTTE LE DATE

Prezzi: Elisa e The National

Insomma, il Lucca Summer Festival riparte anche dall’eccellenza italiana: spicca la straordinaria voce di Elisa (17 luglio, h 21,30), senza dimenticare la grinta salentina di Emma Marrone (11 luglio, biglietti a 32,20 Euro). Questo a dimostrare quanto in Toscana – musicalmente parlando – l’organizzazione sia su livelli molto alti. Per la Toffoli i tagliandi costeranno 32 euro (+ prevendita). Nel caso della rock band The National (26 luglio), biglietti al prezzo di 34 euro, prevendita esclusa.

Stevie Wonder e Backstreet Boys

Backstreet Boys, biglietti: 52 euro per la platea numerata, 34 euro per i posti in piedi. “Siamo emozionati di tornare in Europa durante il nostro tour mondiale. Non vediamo l’ora di sorprendervi con il nostro show“, loro si presentano così. Stevie Wonder, biglietti: 100 Euro + prevendita per la platea numerata e 52 Euro + prevendita per i posti in piedi. Prezzi un po’ alti, senza dubbio: ma, come nel caso dei Rolling Stones a Roma, stiamo parlando di un mostro sacro. Nel suo genere, il soul, Wonder può essere definito come il più grande cantante vivente.

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy