Valerio Scanu, il nuovo singolo è “Lasciami entrare” [VIDEO UFFICIALE]

Valerio Scanu si rimette in ballo, tra l’amore (quello che non basta, perché “siamo più bravi a tradire“) e un brano perfettamente in linea con la bella stagione ormai alle porte. “Lasciami entrare”, title track del suo nuovo disco, è adesso accompagnata da un bel videoclip girato dall’ottima Dalila Miggiano, già all’opera nel precedente “Sui nostri passi” (GUARDA QUI IL VIDEO). Un album auto-prodotto, 11 tracce tra cui – oltre ai singoli già usciti – spiccano “Come fanno le stelle”, “Parole di cristallo” (scritta da Davide Rossi, figlio di Vasco) e “Sometimes Love”, un pezzo che conferma la versatilità interpretativa del giovane sardo. “Lasciami entrare” si presenta come una canzone solo apparentemente spensierata, ai ritmi latini si affianca un testo immediato e mai banale…

“Lasciami entrare”

Tutte le storie d’amore, quelle vere, sono accomunate da un unico, grande desiderio: entrare. Dare il via ad una relazione amorosa, magari tormentata e rischiosa, ma comunque inevitabile, affascinante, intensa. Per uscire c’è sempre tempo e, alla resa dei conti, appare sempre più difficile. Il videoclip del nuovo singolo di Valerio Scanu è stato girato in cinque giorni nella zona Eur di Roma: “Lasciami entrare” è firmato – come detto sopra – da Dalila Miggiano (in un mare di ottimi professionisti, ecco finalmente una donna a farsi spazio col suo talento).
Scanu ha già iniziato a suonare dal vivo con la sua band al teatro del Gatto di Ascona, in Svizzera: l’11 ottobre sarà a Londra e il 20 dicembre a Saint Moritz. Un vero e proprio tour internazionale che aveva praticamente annunciato a Velvet pochi mesi fa (GUARDA QUI L’INTERVISTA). A questo si aggiunge il debutto live, lo scorso 25 maggio, dalla provincia di Ancona. Mica male per un disco auto-prodotto…

Una fanbase fondamentale

Quando l’ingegno, la creatività e il talento si sposano con l’amore e il sostegno del pubblico, allora buona parte del viaggio è stato percorso. E la meta è vicina. Valerio Scanu è un artista moderno, lo dimostra la sua versatilità, lo dimostra il modo in cui riesce sempre a costruire ogni pezzo della sua pur giovane storia artistica. “Lasciami entrare” è solo l’ultimo tassello di un’avventura difficile, ma andata in porto, anche grazie all’appoggio dei suoi fan. Finora pregevole la comunicazione del progetto-album, aiutata da una schiera di tifosi sempre pieni di lodi e consigli.

VALERIO SCANU: DUETTO CON LISA A ROMA – GUARDA IL VIDEO

Sempre a proposito di “Lasciami entrare”, Dalila Miggiano, la regista, dice: “Si tratta di un video corale, con una fotografia e una regia totalmente cinematografica fatta di luci, ombre e neri. Girato sia in diurno che in notturno, lascerà nello spettatore sicuramente grinta, freschezza e tanta voglia di ballare, in perfetta linea col brano“.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy