X-Factor 8, casting a Bologna: entusiasmo alla Unipol Arena [FOTO + VIDEO]

Non si tratta dei tre giorni del condor, come avrebbe recitato un celebre film, ma poco ci manca. Ieri, 7 giugno, oggi e domani (8 e 9) sono e saranno comunque 72 ore da ricordare per tanti giovani (e non) pronti a sfidare il proprio talento e la giuria di X-Factor 8. Selezioni ufficiali per il talent show di Sky Uno che, sul palco della Unipol Arena, vede protagonisti gli aspiranti concorrenti. Occasione speciale, considerata la presenza – finalmente – di tutti e quattro i nuovi giudici: confermatissimi Mika e Morgan, ecco la piacevole e incuriosente sorpresa di Fedez e Victoria Cabello. Il rapper, come spesso detto, fa il paio con l’amico e collega J-Ax, autentico trascinatore dell’ultima edizione di The Voice of Italy, oltre che portafortuna della vittoriosa Suor Cristina Scuccia. Torniamo a X-Factor: a Bologna è gran festa, tanto sul palco, quanto nel backstage, vediamo le prime immagini ‘on stage’…

Bologna tra festa e speranze

Sorrisi, gioia, attesa, qualche lacrima. E’ (anche) questo il dietro le quinte dei primi veri casting di X-Factor, quelli decisivi. Mika e Morgan i più severi, Fedez la sorpresa (estremamente professionale), Victoria Cabello apparentemente la più bonaria tra i quattro, ma non avida di sentenze dirette e senza appello. Come di consueto, il meccanismo per accedere al turno successivo delle selezioni è molto semplice: i cantanti dovranno ottenere almeno 3 sì. Il sogno è costante, il cuore batte qui a Bologna: alla Unipol Arena si vedono sfilare decine e decine di aspiranti popstar, tra loro potrebbe celarsi il nuovo Mengoni o la nuova Noemi, chissà. Da ieri pomeriggio a lunedì Casalecchio sarà il centro di tutto questo: l’ottava stagione di X-Factor Italia è alle porte, l’autunno di Sky Uno è più vicino che mai…

La scrematura

Bologna sposa X-Factor per tre giorni, i concorrenti sono tutti agguerriti e (quasi) tutti parecchio talentuosi. Pochi minuti a testa per vincere l’emozione e dimostrare alla giuria, parzialmente rinnovata, di meritare un posto nella scuderia di X-Factor 8. Nel backstage e tra il pubblico si scorgono amici, parenti, curiosi. Fuori fa molto caldo, ma anche all’interno della Unipol Arena il clima è tutt’altro che gelido. Degli oltre 60mila iscritti di questa edizione soltanto poche centinaia avranno – sino a domani – la possibilità di esibirsi davanti ai giudici: pochissimi minuti per vincere l’emozione e dimostrare di avere il fattore X. Dopo Bologna un po’ di pausa, si riprenderà a Roma, audizioni il 21 e 22 giugno.

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy