Venerdì 31 ottobre Vasco Rossi terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo album, in uscita il 4 novembre 2014, nell’ambito della quarta edizione del Medimex, salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds che si svolgerà a Bari da giovedì 30 ottobre a sabato 1 novembre. Il Komandante presenterà il disco nello spazio espositivo del Medimex che, per il quarto anno consecutivo, ospiterà grandi artisti protagonisti della musica italiana ed internazionale, rappresentanti dell’innovazione e le voci più autorevoli dell’industria musicale…
GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “DANNATE NUVOLE”
Dunque, nuovo album per Vasco Rossi: uscita il 4 novembre, presentazione anticipata per il Medimex di Bari, il 31 ottobre. La notizia è stata confermata in occasione d’una cerimonia speciale dove, alla presenza del Governatore Nichi Vendola, il rocker di Zocca è stato insignito del titolo di “Cittadino Onorario della Puglia creativa”. Vasco accolto in trionfo nella sede della Regione assediata dai fan: per lui in regalo una chitarra di cartapesta: “Puglia, la terra in cui i pomodori hanno ancora il sapore dei pomodori“, queste le sue prime parole.
Così parlò Vasco
Sede della Regione Puglia meta di numerosissimi fan di Vasco Rossi, lungomare stracolmo di gente già dalle prime ore del pomeriggio. Vasco Rossi non tradisce le attese ed esordisce così: “In Puglia si mangia e si vive benissimo, qui sono rinato ed ho scoperto cose bellissime che non conoscevo“. La Taranta, ad esempio. “Avrei tanto voluto andare a vedere la Notte della Taranta, ma non ci sono andato perché una mia presenza lì, non prevista, avrebbe potuto alterare l’andamento della serata. Ma trovo affascinante quella musica e quella danza. Ho visto a Castellaneta Marina una coppia ballare la pizzica e l’ho trovato un ballo sensuale, eccitante“. Vasco ha poi ricordato i tempi in cui era un illustre sconosciuto e veniva a suonare da queste parti, a Gallipoli. “Mi cambiavo negli spogliatoi del campo sportivo, ho ricordi bellissimi di quei tempi“.
VASCO ROSSI RACCONTA I CONCERTI ESTIVI – LEGGI LA NEWS
Primo cittadino della Puglia creativa
Un premio dal sapore speciale per Vasco Rossi, ecco le motivazioni: “Vasco Rossi ama la Puglia. In questi anni ha eletto la nostra regione buen retiro artistico, luogo in cui creare la propria musica e vivere alcuni mesi all’anno. E’ legato alla gente e ai luoghi che ha scelto come patria elettiva, in cui mettere in sintonia la sua voglia di libertà con la sua voglia di poesia. E la Puglia ha deciso di ricambiare la generosità di questo grande artista, che da oltre 30 anni racconta se stesso e la nostra vita e ci fa cantare e sognare sull’onda di canzoni sempre uniche“.
(foto LaPresse)