Fedez giudice di X-Factor 8, è ufficiale. A giugno nuovi casting

L’avevamo visto particolarmente composto e riflessivo pochi giorni fa a Milano, ospite speciale (insieme con l’amico J-Ax) del Wired Next Fest, intento a raccontare la genesi di Newtopia, etichetta discografica ‘pronta’ ad accogliere nuovi rapper (GUARDA QUI IL VIDEO). Adesso, dopo le voci e i pronostici recenti, arriva la notizia che tutti aspettavano. Per molti è una conferma, Fedez sarà uno dei quattro giudici di X-Factor 8: al suo fianco Morgan, Mika e – probabilmente – Victoria Cabello. Il tutto è stato riportato nella serata di ieri dal sito TvBlog (fonte più che attendibile), ora tocca aspettare il sì dell’ex conduttrice di “Quelli che…”, anche se i dubbi restano davvero pochi: le alternative, in sostanza, non esistono. Né Nina Zilli, né ipotesi fantascientifiche come Malika Ayane, Dolcenera o il ritorno di Arisa sembrano avere una prospettiva di verità.

UPDATE 25 MAGGIO: Fedez e Victoria Cabello presenti ai casting ufficiali della 2° giornata di torino: sono loro i nuovo giudici. Qui sotto le foto delle audizioni.

Newtopia nel cuore dei Talent(i)

Curioso. Curioso che i due paladini del rapper italiano, Fedez e J-Ax, facciano nascere (e germogliare) la loro nuova creatura, l’etichetta Newtopia, all’interno del sistema. Due case discografiche (Sony e Universal, ndr.) alla testa dei due maggiori Talent Show, X-Factor e The Voice of Italy, e loro due giudici (o coach, fate voi) di questi due programmi. Per la serie “se vuoi cambiare il sistema, devi esserci dentro“.
Fedez, confermato ieri sera da TvBlog, è il nuovo giudice di X-Factor 2014: l’ottava edizione del talent targato Sky avrà – quindi – un altro rapper protagonista dopo la trionfale partecipazione di J-Ax al ‘concorrente’ di Rai Due. Tutto questo, meglio ricordarlo, viene dopo la vittoria di Moreno ad Amici 2013 e quella di Rocco Hunt a Sanremo 2014 (Categoria Giovani).

99 POSSE: ZULU’ RACCONTA IL RAP DI IERI E DI OGGI – L’INTERVISTA

Sono ormai oltre 20 anni che il rap italiano prova in tutti i modi a farsi ascoltare (e vedere) da un pubblico più vasto, sin dai tempi di Frankie Hi-Nrg e degli Articolo 31. Ora sembra essere diventato il genere di riferimento: non dispiace, del resto eravamo stati i primi a definirlo come l’equivalente del Rock anni ’70, con le dovute proporzioni. Tornando a X-Factor, dopo il successo delle audizioni romane (oltre 15mila ragazzi provinati in 3 giorni), questo weekend tutti a Torino, mentre a giugno saranno proprio i nuovi giudici a valutare i talenti del futuro, attraverso i casting che si terranno nelle varie città (pare Roma e Bologna tra le prime). Dietro la cattedra loro, Morgan, Mika, Fedez e Victoria Cabello.

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy