Vasco Rossi, totem di un rock all’italiana in grado di avvolgere un popolo intero, il suo. Ribellione in musica, sentimenti in esplosione, amori urlati. Anche questo nel cuore della sua celebre “Siamo soli”, canzone che viene abilmente citata in “Tutto può succedere”, nuovo singolo di Luchè, rapper legato al collettivo Roccia Music. “…lo rendevi un uomo migliore, uno che non chiede, finché poi non l’hai lasciato, ti ha sempre e solo usata poverino, quando gli hai sputato la verità in faccia…“. Versi contenuti nel brano che anticipa l’album di Luchè, artista che – ad esempio – avevamo recentemente apprezzato nel videoclip di Deleterio (GUARDALO QUI), dal titolo “Ciao”, con Marracash e Jake La Furia. Intanto, diamo un’occhiata a “Tutto può succedere”, clip curato da Mauro Russo aka Calibro9, sulla produzione musicale di D-Ross.
“Tutto può succedere”
Una storia che mette in parallelo una pistola e una femme fatale sulla quale, tuttavia, si può sempre contare. Ecco il ritorno, atteso, di Luchè: “Tutto può succedere” si presenta come un pezzo che farà parlare moltissimo, ulteriore passo avanti verso il nuovo album solista. Sembra quasi di ascoltare il suono delle origini, con dentro quelle tematiche e quelle atmosfere care ai giorni migliori. A pochi mesi di distanza da “GVNC”, singolo con Marracash, l’mc napoletano di Roccia Music si rifà vivo: il nuovo singolo apre le porte a L2, secondo capitolo della sua carriera solista (uscirà a giugno).
GUARDA QUI “GENESI”, VIDEO CON MARRACASH, LUCHE’ E ALTRI
Torniamo a “Tutto può succedere”. Versi netti, decisi, evocativi a modo loro: “…è bello svegliarsi e vedere che sei nel mio letto, quando sei in azione, sei focosa puoi svegliare i vicini o agire silenziosa, sono invincibile quando ti vedo carica, guai a chi ti tocca…“. Il prossimo disco di Luchè, L2, uscirà a giugno per l’etichetta di Marracash e Shablo, la nota Roccia Music: già da questo primo singolo si può comprendere l’anima del nuovo lavoro, non sarà semplicemente un seguito di L1. Sale il livello della nostra curiosità.
(screenshot by YouTube)