Marracash e Jake La Furia con Deleterio in “Ciao” [VIDEO UFFICIALE]

Deleterio, dopo aver prodotto centinaia di basi per i maggiori rapper italiani, esce con il suo primo album di inediti, “Dadaismo”, ulteriore antipasto del disco è il videoclip del brano “Ciao”, che vede la collaborazione di tre big della scena: Marracash, Luche e Jake La Furia. L’intero progetto del produttore italo-angolano contiene sedici tracce inedite con tutti i pesi massimi della scena rap italiana: oltre Marracash e l’ex Club Dogo, anche J-Ax, Emis Killa, Fabri Fibra, Guè Pequeno e tanti altri. Ma torniamo al videoclip di “Ciao”: una partenza in bianco e nero, ma di certo non grigia quella di Deleterio che, con l’appoggio di Roccia Music e Universal, tira fuori dal suo album “Dadaismo” un pregevole esempio di rap moderno. Crudo e deciso, tutt’altro che banale…

“Ciao”

Tutti hanno dei sogni in mano, tutti vivono un incubo, non avevamo scelta, piccoli come un microbo…“. Il nuovo singolo di Deleterio ha un significato particolare, in primo luogo perché il disco che fa da contenitore è il primo vero progetto targato Roccia Music che riesce ad approdare nei negozi ‘fisici’ e non solo store digitali. Bene per Del, bene anche per la coppia Gemitaiz-Madman: i due si sono resi protagonisti, nelle scorse settimane, di due interessanti lyric video che hanno anticipato l’uscita di “Dadaismo”. Un album questo, parecchio sperimentale, non pretenzioso ma, come detto poco fa, moderno. Per il modo in cui stato scritto e realizzato, esplorando stili e sonorità finora ignoti per Deleterio.

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “FREDDEZZA”

‪Già estratti dall’album i brani “Freddezza” (feat. Guè Pequeno, Attila e Marracash), “Albe Nere” (feat. Gemitaiz e Madman) e “Zombie” (feat. Fabri Fibra). Chiudiamo con una segnalazione: mercoledì 19, a Napoli, presso la Feltrinelli Express in Stazione Centrale, Deleterio incontrerà il pubblico e firmerà copie del suo disco d’esordio. Appuntamento alle 18.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy