Concerto del Primo Maggio, il cast: Piero Pelù, Tiromancino, Levante e tanti altri

C’è il Festival di Sanremo, ci sono i talent show. E c’è anche il tradizionale Concerto del Primo Maggio, in programma a Roma, in Piazza San Giovanni. Proprio oggi è stato annunciato il cast dell’evento, anche se non si escludono sorprese dell’ultima ora. La manifestazione, organizzata dai sindacati CGIL, CISL e UIL, verrà trasmessa in diretta televisiva (come per le passate edizioni) da Rai Tre, che le dedicherà il palinsesto dalle 15 (per l’anteprima, lo start effettivo sarà alle 16) alla mezzanotte. Parliamo di musica, di artisti, ecco il cast: a condurre Francesca Barra ed Edoardo Leo, con la complicità di Dario Vergassola, mentre a suonare e cantare saranno, tra gli altri, Clementino (con Rocco Hunt), Piero Pelù, Tiromancino, Levante, Perturbazione, Brunori Sas e tanti altri…

UPDATE 28 APRILE: Anche gli Statuto, celebre band piemontese, saranno tra i protagonisti del Concerto del Primo Maggio a Roma, in Piazza San Giovanni.

LEGGI QUI L’INTERVISTA CON LEVANTE

LEGGI QUI L’INTERVISTA CON FEDERICO ZAMPAGLIONE

Concerto del Primo Maggio: il cast completo

Il prossimo 1° Maggio a Roma, in Piazza San Giovanni, avrà luogo il mitico Concertone. Una bella certezza che si ripete ormai da tanti anni. Un cast ricco e ben assortito: oltre ai già citati Clementino, Rocco Hunt, Piero Pelù, Tiromancino, Levante, Perturbazione, Brunori Sas, ecco Modena City Ramblers, Stefano Di Battista e 50 sax del Conservatorio Santa Cecilia, Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Enrico Capuano, P-Funking Band e Alberto Bertoli. Ci saranno anche i vincitori della passata edizione dell’1MFestival Crifiu e altri artisti che verranno annunciati nei prossimi giorni, oltre che ai tre vincitori dell’annuale edizione del contest associato al concerto, che quest’anno avrà per tema “Le nostre storie – Accordi e disaccordi delle nostre radici, della nostra memoria e del nostro domani”.

LEGGI QUI L’INTERVISTA CON BRUNORI SAS

Il Contest “1MFestival”

Concerto del Primo Maggio è anche contest. Prosegue infatti l’attenzione alla musica emergente attraverso l’1’M Festival, il contest nato in difesa e a sostegno delle musica dal vivo con l’utilizzo della rete, e giunto alle sue battute finali Si terrà al Contestaccio di Roma, il 28 e 29 aprile, la semifinale per la scelta dei 3 finalisti che si esibiranno il Primo Maggio sul palco del Concertone. Nato nel 2013, 1MFestival, il contest di Musica Emergente nella sua prima edizione ha portato 6 finalisti sul palco di Piazza San Giovanni a Roma grazie al voto del pubblico del web e di una Giuria di Qualità composta da professionisti del settore che hanno proclamato vincitori i Crifiu che quest’anno tornano ad esibirsi sul palco del Concertone.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy