Francesca Michielin, “Amazing” [VIDEO UFFICIALE]

Concedeteci un curioso parallelo. Francesca Michielin, in un anno esatto, è passata da un supereroe all’altro: moltissimi ricorderanno il duetto con Fedez in “Cigno nero”, proprio al fianco del rapper che mesi dopo avrebbe realizzato un simpatico video sull’eroe nazionale, Alfonso Signorini. Oggi la giovanissima cantante, già vincitrice di X-Factor e protagonista a un recente Festival di Sanremo, presenta il videoclip ufficiale del suo nuovo singolo “Amazing”, brano scelto per la colonna sonora del film “The Amazing Spiderman 2 – Il potere di Electro”, nelle sale italiane dal prossimo 23 aprile. A giudicare dal trailer, la pellicola sarà un kolossal: il videoclip (regia di Gaetano Morbioli) vede protagonista la stessa Michielin, guardiamolo insieme…

“Amazing”

L’Uomo Ragno, quello che una volta tutti amavano definire “arrampica-muri” o “allegro supereroe di quartiere”. Dai tempi dei fumetti Corno e Star Comics qualcosa è cambiato. Dalla serie tv americana degli anni ’70 (in Italia diventarono tre film per la tv, ndr.) siamo passati ai kolossal in cinemascope, con protagonisti sul grande schermo acerrimi nemici, come Goblin, Doctor Octopus, Venom, Lizard. Ora tocca a Electro. E nella colonna sonora di “The Amazing Spiderman 2 – Il potere di Electro” c’è anche la nostra Francesca Michielin. Suo il brano “Amazing”, del quale abbiamo visto qui sopra il fresco videoclip ufficiale: la cantautrice vicentina, nella sua ‘fortezza della solitudine’ (all’ultimo piano di un albergo milanese), volge lo sguardo all’esterno, ai grattacieli di Manhattan, con Spiderman impegnato a salvare il mondo dall’ennesima minaccia.

L’azione e l’energia dell’Uomo Ragno irrompono nel videoclip di “Amazing”, canzone – va ricordato – sia scritta che interpretata da Francesca Michielin.: un video coinvolgente, di grande impatto, che unisce le incredibili immagini tratte dal film a intense inquadrature di Francesca. Escono fuori l’intensità, il messaggio del brano e la maestosità delle sequenze cinematografiche.

Première a Roma, 14 aprile

Francesca Michielin, unica artista italiana a comparire tra le star internazionali nella colonna sonora del film “The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro” nelle sale in 3D dal 23 aprile distribuito da Warner Bros. Pictures Italia, sarà protagonista con una speciale interpretazione del brano “Amazing” alla première italiana del film lunedì 14 aprile al Cinema The Space Moderno di Roma. Oltre a Francesca saranno presenti il regista del film Marc Webb e gli attori Andrew Garfield, Emma Stone e Jamie Foxx. L’appuntamento per il live è alle ore 18.50 in Piazza della Repubblica, all’esterno del cinema. Il brano farà parte della colonna sonora originale del film “The Amazing Spiderman 2”, che sarà pubblicata in Italia il 15 aprile da Columbia Records e Madison Gate Records. Prima artista italiana a comparire nella colonna sonora del kolossal Spider-Man, Francesca si unisce a prestigiosi nomi del panorama musicale internazionale, Alicia Keys su tutti.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy