Gue Pequeno nel nuovo singolo di Franco Ricciardi, “Champagne” [VIDEO UFFICIALE]

Lui si fa promozione, come è giusto che sia. Ma non disdegna il sostegno agli ‘amici’, di ieri sera, infatti, una foto postata su Facebook che ritraeva la napoletana Claudia Megrè, protagonista alla quinta Blind di The Voice of Italy (LEGGI QUI).
Franco Ricciardi è oggi uno dei maggiori rappresentanti della canzone napoletana: non possiamo definirlo un neo-melodico, né un artista legato visceralmente alla tradizione partenopea: è originale, ama sperimentare, non si prende troppo sul serio. E il pubblico apprezza. Il prossimo 15 aprile uscirà il suo nuovo album, “Figli e Figliastri”, anticipato dal singolo “Champagne”, dove Ricciardi incontra Guè Pequeno in un piacevole duetto. Il disco (Cuore Nero Project) sarà disponibile anche su iTunes (ora in pre-order a prezzo speciale).

“Champagne”

Io faccio il rap e sta vita corrode tra alcol e droghe saltiamo le code, tu super model suoniamo Moroder e fisso il tuo viso che gode…“. Ci mette del suo, parole e presenza, Guè Pequeno nel primo singolo estratto dal nuovo album di Franco Ricciardi. “Champagne” è un brano immediato, con richiami alla musica da club (quella ballabile, per intenderci) dove la melodia incontra il rap di uno dei maggiori esponenti attualmente in circolazione.

GUE PEQUENO: NUOVO ALBUM E REUNION CLUB DOGO – LEGGI LA NEWS

Il videoclip di “Champagne”, ben diretto da Gianluigi Sorrentino e apparso in anteprima sul sito di Rolling Stone, presenta la classica ambientazione disco: belle e compiacenti ragazze, fiumi di bollicine, luci soffuse. L’ideale, insomma, per creare l’atmosfera: parlano le scena, comunica la musica, niente è sopra le righe, un po’ come accadeva negli anni d’oro del genere. Con Ricciardi e Pequeno disco music e rap s’incrociano senza fare baccano, ma invogliando gli aficionados ad ascoltare e ri-ascoltare il pezzo. Il pezzo, così come l’album “Figli e Figliastri”: uscirà il 15 aprile, all’interno altri featuring come Rocco Hunt, Lucariello e Clementino. Cose buone dalla Campania.

Franco Ricciardi: instore tour, le date

14 aprile – Napoli – Feltrinelli Piazza Garibaldi (Stazione Centrale) – h 16
15 aprile – Salerno – Feltrinelli C.so Vittorio Emanuele I, 230 – h 16
15 aprile – Pomigliano D’Arco (Napoli) – La Distilleria/Feltrinelli Point, via Roma 283 – h 19
18 aprile – Caserta – Feltrinelli C.so Trieste – h 15
18 aprile – Afragola (Napoli) – La Feltrinelli Village/Centro Commerciale Le Porte di Napoli Outlet, via S. Maria La Nova – h 18

(foto by Facebook)

Impostazioni privacy