Ci sono crisi che arrivano dopo sette anni, altre molto più istantanee, inattese, quasi improvvisate. Non è il caso di Maurizio Solieri e Vasco Rossi, già “ai ferri corti” da diverso tempo (per ragioni prettamente artistiche, non personali) e ora ognuno per la sua strada. Il Komandante va in tour, rimpiazzando il noto chitarrista, lui – a sua volta – continua la sua attività solista, dedicandosi alla sua “SolieriGang”: a tal proposito, il 18 marzo uscirà il nuovo mini LP “Non si muore mai”. Di seguito la clip, proposta in esclusiva da Gazzetta.it:
GUARDA QUI LE FOTO DI VASCO ROSSI
Maurizio Solieri è un ottimo professionista, non si discute. E Vasco Rossi lo sa, altrimenti non avrebbe lavorato a lungo con lui. Come detto, nel prossimo tour (LiveKOM014, ndr.) Solieri resterà “a casa”, con dispiacere manifesto da parte di tutti i fan suoi e del Blasco. Tuttavia, niente è fermo, perché il chitarrista – come già accaduto – decide di pubblicare un disco tutto suo. Circa quattro anni fa l’uscita di un disco intitolato “Volume 1”, adesso il mini Lp “Non si muore mai”, realizzato con la sua SolieriGang. 7 brani, di cui tre inediti (oltre alla title track, anche “Segni” e “Schegge impazzite”). Il videoclip di “Non si muore mai” è proposto in esclusiva da Gazzetta.it: tra fotografie e caricature esce fuori un prodotto di qualità. Animazione ed effetti speciali curati da Riccardo Cocconcelli, mentre i disegni vengono fuori dalla ‘matita’ di Lorenzo Campani: oltre ad essere uno dei membri della band di Solieri, il giovane è stato tra le più belle sorprese della prima edizione di The Voice Of Italy (era nel Team Cocciante).
LA NUOVA BAND DI VASCO ROSSI – CLICCA QUI
Monti e colori con lo sfondo della celebre e maestosa Monument Valley: questo (e non solo) il videoclip di Maurizio Solieri e della sua ban: oltre al già citato Lorenzo Campani (cantante solista), ne fanno parte Maurizio Camporeale (tastierista della mitica Steve Rogers Band), Max Gelsi (bassista, già al fianco di Elisa e Tiziano Ferro) e il batterista Ivano Zanotti.
(foto LaPresse)