The Voice Of Italy, seconda edizione: spot tv e nuovo regolamento [VIDEO]

Poco meno di un mese alla seconda, attesissima, edizione di “The Voice Of Italy”. Si cambia giorno, quest’anno in onda al mercoledì: il 12 marzo sarà la prima di 14 puntate, tra fase di selezione (Blind, Battle e Knockout) e fase finale (Live Show). Con Raffaella Carrà, ieri sera tra i protagonisti della prima puntata del Sanremo 2014, anche Piero Pelù, J-Ax e Noemi (in gara al Festival). Alla conduzione, come detto negli scorsi mesi, Federico Russo, che sostituisce l’attore Fabio Troiano. Proprio ieri sera, nel corso della serata dell’Ariston è andato in onda il primo spot ufficiale della trasmissione: in perfetto stile “Sin City”, con il microfono che vola da una parte all’altra, come fosse un testimone o, nel finale, una palla da baseball…

The Voice 2, il nuovo regolamento

Raffaella Carrà è più in forma che mai: è lei, in sella a una moto fiammante, la protagonista del nuovo spot di “The Voice Of Italy”. La seconda edizione del talent si preannuncia scoppiettante: gioca un ruolo decisivo anche lo stesso regolamento, cambiato un po’ rispetto alla passata stagione. Prima di andare nel dettaglio, facciamo un quadro-schema del regolamento:

Blind Auditions – 5 puntate: 120 aspiranti cantanti, i 4 coach sceglieranno 16 concorrenti ciascuno al “buio” per il proprio team, non potendo vedere l’esibizione, ma solo ascoltare.
Battle – 2 puntante: 64 concorrenti, due per team si sfidano sullo stesso pezzo. Il coach sceglie il concorrente da portare alla fase successiva, il concorrente escluso può essere ripescato (Steal) da un coach avversario
Knockout – 2 puntate: 40 concorrenti, due per team si sfidano su pezzi differenti sul ring. Il coach sceglie il concorrente da portare alla fase successiva. Nessun ripescaggio.
Live Show – 5 puntate: 20 concorrenti, concorrenti dello stesso team si sfidano uno contro l’altro. In ogni puntata viene eliminato un concorrente per squadra in base ai risultati delle somme voto coach + voto pubblico.

La nuova fase, il “Knockout”

Cinque puntate di “Blind Auditions” (una in più rispetto al 2013) alle quali si aggiungono le due di “Battle” (tre lo scorso anno), cui accederanno i 16 talenti selezionati nella fase precedente da ogni coach. Novità delle Battle: la possibilità per i coach avversari di premere il pulsante ‘Steal’ e rubare il talento scartato, che quindi accede direttamente alla terza fase (se più di un coach preme il bottone è il talento a scegliere il coach). Terza fase, a cui accedono 10 concorrenti, è la new entry Knockout.

La nuova fase “Knockout”: due cantanti della stessa squadra salgono sul ring e si sfidano su due pezzi diversi separatamente. Al coach il compito di scegliere il migliore da far passare alla fase successiva, quella conclusiva dei Live Show.

Il Live Show

La fase live non ha subìto modifiche: i 5 cantanti di ogni coach si sfideranno separatamente, con i membri della squadra, con il coach o con gli ospiti del programma e sarà il pubblico da casa a decidere i 4 che passeranno nella puntata successiva, fino alla semifinale in cui rimarranno due componenti per ogni team. Nella finalissima – a cui accederanno 4 concorrenti, uno per squadra – conteranno, oltre ai voti del pubblico da casa, anche i download dei singoli acquistati sui noti e-commerce musicali. Tutti e quattro si sfideranno uno contro l’altro fino alla proclamazione del vincitore.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy