David Guetta e Avicii: remix “Addicted to you” [AUDIO UFFICIALE]

Mancano quattro mesi esatti. Il 28 giugno 2014 David Guetta porterà il suo attesissimo show al Postepay Rock In Roma (LEGGI QUI I DETTAGLI). Il Dj francese ha remixato la hit di Avicii “Addicted To You”, per quello che potrebbe diventare l’inizio di una nuova collaborazione nell’olimpo dei maestri della consolle. Pubblicato dal collega svedese il 14 febbraio, il brano è presente nell’album “True” ed è stato recentemente accompagnato da un videoclip di grande successo…

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “ADDICTED TO YOU”

David Guetta incontra Avicii

Una canzone che viene scomposta e ricomposta. In una forma completamente nuova. Basta ascoltare la versione originale di Avicii, per capire quanto sia cambiata “Addicted to you”, grazie all’operato di David Guetta: un remix, il suo, che ha subito incontrato i favori del pubblico. Si era partiti con un uso sapiente dell’elettronica, impreziosito dalla voce (notevole) della cantante folk-rock Audra Mae, adesso con il dj svedese regna un beat martellante che si fonde alla perfezione con il cantato…

Un bel lavoro, non tocca essere puristi della disco-music per apprezzare l’opera di David Guetta: se, da una parte, la voce di Audra Mae si allontana dal ritornello, lo stesso dj transalpino strappa a brandelli la melodia e riempie di nuova energia il pezzo di Avicii. “Addicted to you” cambia forma, ma non contenuto, non perde la sua identità: la voce della Mae ritorna verso la fine, ma solo per introdurre un nuovo, vigoroso, ritmo di Guetta.

Curiosità

David Guetta e Avicii insieme, dunque. Bene, avreste mai immaginato di trovarli al fianco di Nile Rodgers (d’amore e d’accordo) per lavorano insieme ad un album? Tutto vero. Il remix di “Addicted to you” è solo il primo passo, perché prestissimo il dj svedese si avvicinerà al navigato dj francese che, a sua volta, farà un passo verso il celebre chitarrista. Un bel mix, una pregevole contaminazione: tutto alla base del nuovo disco pop di Rodgers.

(foto LaPresse)

Categorie DJ
Impostazioni privacy