Meno di due ore fa l’annuncio ufficiale, una ‘bomba a coriandoli’ esplosa al momento giusto. Uno scoppio che rende felici tutti i fan di Verdiana Zangaro, protagonista all’ultima edizione del talent Amici: “L’attesa mi rende tesa…ma ne vale la pena. Mani al volante, il viaggio riparte da qui! Fuori il 25 Marzo ‘Nel Centro Del Caos’, il mio nuovo album…“. Dopo il successo del primo progetto discografico “Lontano dagli occhi”, uscito nel maggio 2013 e dopo “Io, dal vivo”, il disco live uscito a novembre, la primavera vedrà sorgere il primo album ufficiale di Verdiana, “Nel centro del caos” (Carosello). E per la presentazione è stata scelta una location ad hoc, perfetta per valorizzare al meglio il talento purissimo della cantautrice calabrese. Intanto, ecco il lyric video del primo singolo, “Aria”…
“Nel centro del caos”
Quello che sembra essere un titolo buio e a sfondo pessimistico è, in realtà, la fotografia di una generazione, è soprattutto lo scoccare della scintilla capace di abbracciare solo gli artisti veri. La storia ha spesso regalato cantautori tormentati, appassionati, buoni a fare del proprio caos interiore un gruppo di canzoni destinate a rimanere nel tempo. E’ il progetto, la speranza, di Verdiana Zangaro, finalista di Amici 12, adesso pronta a presentare dal vivo il suo nuovo album, intitolato “Nel centro del caos”. Location scelta per l’occasione speciale è il glorioso “Blue Note” di Milano che accoglierà lei e tutti i suoi fan nella serata del prossimo 27 marzo (h. 21), due giorni dopo l’uscita del disco.
Autrice e cantante
Il 2014 lascia trasparire una nuova Verdiana, un’artista matura e in grado di affrontare ogni tipo di musicalità: tornando all’album, la Zangaro ha contribuito anche alla scrittura dei testi ed è stata affiancata da grandi autori, Brunori SAS, Ermal Meta, Niccolò Agliardi, Luca Chiaravalli, Andrea Bonomo, Mario Cianchi, Debora Vezzani, Fabio Barnaba.
Anticipato dal lyric video “Aria”, “Nel centro del caos” è un disco vero, suonato, dove la giovane artista è accompagnata dalla sua storica band con la quale faceva musica ancor prima dell’esperienza di Amici. Quella del Blue Note sarà un’occasione imperdibile per vedere dal vivo una delle voci più coinvolgenti del nuovo panorama musicale italiano.
(foto by facebook)