Agliardi, Greta e Facchinetti per la fiction “Braccialetti Rossi” [VIDEO]

Da qualche giorno è in rotazione radiofonica “Braccialetti Rossi”, il brano scritto e interpretato da Niccolò Agliardi, tratto dall’omonimo album (su etichetta e distribuzione Carosello Records) contenente la colonna sonora della serie tv (anch’essa omonima) in 6 episodi, prodotta da RaiFiction e Palomar, in collaborazione con Big Bang Media SL. “Braccialetti Rossi” andrà in onda dal 19 gennaio in prima serata su Rai Uno: nella colonna sonora anche brani di Greta, Francesco Facchinetti e Il Cile. “Io non ho finito” è la sigla della serie, ecco il videoclip di Agliardi…

“Braccialetti Rossi”

Niccolò Agliardi è una delle firme più prestigiose tra gli autori italiani: direttore musicale e compositore, con la sua band The Hills, delle nove canzoni inedite della serie tv “Braccialetti Rossi”, interpretate da Francesco Facchinetti, Ermal Meta, Il Cile, Simone Patrizi, Edwyn Roberts, Greta Manuzi (LEGGI L’INTERVISTA), Marco Velluti e dallo stesso Agliardi. Oltre questi brani anche cinque successi già noti al grande pubblico (Vasco Rossi, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Emis Killa e Emma Marrone), il tutto intervallato dalle musiche originali di commento di Stefano Lentini.
“Braccialetti Rossi” è una storia di amicizia, valori e vita, una favola moderna sulla forza della condivisione, che ha per protagonisti sei ragazzi che il destino fa incontrare all’interno di un ospedale e che formano un gruppo: ragazzi che ridono, giocano, piangono e si emozionano, come solo i giovani sanno fare.

Così Niccolò Agliardi, direttore musicale della fiction “Braccialetti Rossi”, in onda su Rai Uno dal 19 gennaio: “Braccialetti Rossi è la fotografia più sincera e appassionata della mia esperienza all’interno di questa straordinaria e coraggiosa storia. È il grido di Leo, uno dei protagonisti, e quello di tutti coloro che non hanno nessuna intenzione di arrendersi alla fatica e alle sabbie mobili…“.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy