Dall’energia di “Lola Lola” alla struggente ballad “Te recuerdo”. Ricky Martin è in tutto questo, è il riassunto di una latin-popstar che continua ad appassionare il pubblico, conservando lo stuolo di fan conquistato in questi 15 anni. Il cantante portoricano è stato ospite d’onore (con Laura Pausini e Rod Stewart) del 55esimo “Vina Del Mar International Song Festival”, spettacolo maestoso che si svolge tutti gli anni in Chile. Erano giorni che la stampa ‘locale’ attendeva la sua lunga esibizione, Ricky non ha deluso le aspettative, riuscendo a alternare con estrema passione momenti più intimi a numeri più scatenati…
Ricky Martin @ Vina Del Mar 2014
Un delirio per oltre 15 mila persone. Un anfiteatro stracolmo, una festa collettiva scandita dalle note del portoricano Ricky Martin, assoluta vedette del “Festival della Canzone di Vina del Mar” (Chile). Non è l’equivalente più latino del nostro Sanremo, ma ne possiede lo sfarzo e soprattutto i caratteri storici, considerato che è dal 1960 che appassiona i cuori della gente. Circa due ore di spettacolo per Ricky, tanta grinta e il tentativo (riuscito) di soddisfare le aspettative della folla. Diversi cambi d’abito, dialoghi con il pubblico e una voce ancora più calda degli esordi…
La partecipazione di Ricky Martin al “Viña del Mar 2014”, ormai appartiene alla storia del grande show latino. Di bianco o di nero vestita, la star portoricana dimostra sempre una certa confidenza con il palcoscenico: accade anche durante la performance di “Frio”, altro celebre brano della sua produzione, quando due ballerine, con tanto di frustino, gli girano attorno, provocandolo a aumentando progressivamente l’interesse del pubblico cileno. Ricky prosegue il suo tour, certo di aver lasciata un bellissimo ricordo nei cuori (e negli occhi) di 15 mila persone.
(Foto AP/LaPresse)