Ricchi e Poveri, Angelo Sotgiu ricoverato in ospedale per arresto cardiaco

L’anno scorso, di questi tempi, un tremendo lutto familiare aveva scosso uno dei membri dei Ricchi e Poveri, Franco Gatto. Il Festival di Sanremo non porta affatto bene al trio: una delle formazioni più note della nostra musica pop è stata oggi raggiunta da una notizia tutt’altro che felice. Una crisi cardiaca ha colpito Angelo Sotgiu, che sabato compirà 68 anni, nella sua abitazione di via Corsica, Genova. Il cantante è stato immediatamente soccorso dall’automedica del 118 e portato all’ospedale Galliera, dove le sue condizioni sono migliorate. Sotgiu è conosciuto dai più come il ‘biondino’ del trio di cui fa parte sin dalla sua formazione, nel lontano 1968. Ha fatto parte dei Ricchi e Poveri in tutti questi anni, anche quando la formazione era allargata a quattro elementi, considerata la presenza della bionda Marina Occhiena.

Nelle scorse settimane i Ricchi e Poveri erano stati tra gli ospiti del baby talent condotto da Antonella Clerici, “Ti lascio una canzone”. In quell’occasione tutti e tre gli artisti sembravano essere in ottima forma, reduci – come sempre – da una lunga serie di concerti in giro per il mondo. Oggi l’infelice notizia che ha scosso amici e colleghi.

RICCHI E POVERI OSPITI A “TI LASCIO UNA CANZONE” – GUARDA IL VIDEO

Le condizioni di Angelo Sotgiu, ricoverato questa mattina in ospedale per un malore, sembrano essere in netto miglioramento. Il cantante dei Ricchi e Poveri viene trattenuto nel nosocomio ligure esclusivamente per precauzione, in attesa che la situazione si stabilizzi completamente. Il malore di Sotgiu, tragico (beffardo) scherzo del destino, avviene proprio nei giorni in cui si svolge il 64esimo Festival di Sanremo. Un anno fa, di questi tempi, Franco Gatto (lui noto, invece, come il ‘baffo’ del trio) perse il figlio Alessio, di soli 23 anni. Allora, l’annuncio in lacrime di Fabio Fazio e l’annullamento della prevista partecipazione dei Ricchi e Poveri alla kermesse canora.

Ad Angelo Sotgiu e a tutta la sua famiglia va il nostro abbraccio e l’augurio di una rapida e completa guarigione.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy