Ti lascio una canzone, terza puntata: show sul palco con Michelle Hunziker [VIDEO]

Da “La solitudine” di Laura Pausini a “Un’avventura” di Lucio Battisti, da “Con te partirò” di Bocelli a “Cinque giorni” di Michele Zarrillo. Ed è proprio quest’ultima a trionfare, aggiudicandosi la terza puntata di “Ti lascio una canzone”, baby talent condotto da Antonella Clerici. Sugli scudi il giovanissimo Vincenzo Cantiello che riesce ad avere la meglio sulla consolidata coppia tenore-soprano (Vincenzo e Federica, ndr.), ancora una volta al ballottaggio finale. Serata che ha preceduto la settimana sanremese e che si è avvalsa della presenza di ospiti d’eccezione: rispettata la tradizione con i Ricchi & Poveri, show puro quello di Michelle Hunziker che ha anche duettato con i piccoli cantanti sulle note di “Smile” e “When you’re smiling”. E non solo…

Piccolo grande varietà

La grande tradizione della musica italiana. Piaccia o non piaccia, “Ti lascio una canzone” è un apprezzabile tentativo di dare luce (nuova) alle canzoni che hanno colorato gli ultimi 50 anni. E’ un varietà costruito bene che, oltre agli ottimi interpreti, vive di ospiti di rilievo elevatissimo. I Ricchi & Poveri arrivano sul palco dell’Auditorium e danno vita ad una pregevole esibizione corale: prima con gli ormai celebri gemellini, poi con Pupo: ecco “Sarà perché ti amo”…

Un tocco teutonico

L’abbiamo detto, la terza puntata di “Ti lascio una canzone” vive (e sorride) della presenza di Michelle Hunziker. Non solo interpretazioni al fianco dei giovanissimi cantanti (“Smile” e “When you’re smiling”), ma un curioso e riuscitissimo medley ‘tedesco’. La biondissima showgirl, sempre bella e frizzante, dà vita a una performance ricca di brani tipicamente italiani (“Finché la barca va”, “Ti amo”, “Champagne”), ma interpretati in tedesco. L’abbigliamento e il solito, coinvolgente, sorriso accompagnano Michelle e il pubblico. Sarà solo un antipasto, prima dei duetti con gli interpreti in gara. Per “Ti lascio una canzone” un’altra puntata è andata, adesso spazio a Sanremo. La musica, comunque, non si ferma.

(foto by Facebook)

Impostazioni privacy