Michele Bravi, “Sotto una buona stella” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

Dopo il tam delle scorse settimane sui social network, Michele Bravi è definitivamente “uscito allo scoperto”, con il videoclip ufficiale di “Sotto una buona stella”. Prima la vittoria, a furor di popolo e critica, a X-Factor 7, con un brano scritto da Tiziano Ferro e Zibba. Poi un Sanremo solo sfiorato. Adesso il cinema: per il cantante umbro il vento è in poppa e le cose vanno a gonfie vele: qui lo vediamo cantare un inedito scritto da Federico Zampaglione per la colonna sonora del film “Sotto una buona stella”, nelle sale dal 13 febbraio, per la regia di Carlo Verdone (nel cast anche Paola Cortellesi).

“Sotto una buona stella”

Michele Bravi e Federico Zampaglione “Sotto una buona stella”, e non è solo benaugurante, ma soprattutto la title track dell’ultimo film di Carlo Verdone, interpretata proprio dal vincitore di X Factor 7. Appena 20 anni per l’artista umbro che già aveva ben figurato nel suo primo videoclip, “La vita e la felicità” (GUARDALO QUI). Lui si è avvicinato alla musica già da ragazzino, costruendo lentamente un suo stile personale, quanto originale. Consensi di pubblico e critica, oltre al disco d’oro, mica male…

Michele Bravi che tira la pasta per fare un dolce, catechizzato a dovere da Carlo Verdone. E’ solo una delle sequenze del videoclip “Sotto una buona stella”, brano scritto da Federico Zampaglione e ‘donato’ al film omonimo. Michele è attualmente in studio per la registrazione del suo disco d’esordio che uscirà in primavera: lo scorso 13 febbraio il brano “Sotto una buona stella” è stato reso disponibile sui digital store, anche se la data più importante è ora un’altra. Il 20 febbraio, infatti, sarà pubblicata – in fisico e digitale – l’intera colonna sonora originale. L’album, distribuito da Sony Music Italy su etichetta Sony Classical, raccoglie, oltre alla canzone interpretata da Michele Bravi, tutte le musiche originali composte per l’occasione da Umberto Scipioni, in passato già al lavoro per parecchi sceneggiati e documentari, oltre a celebri pellicole (ad es. “Benvenuti al sud”).

(foto by facebook)

Impostazioni privacy