J-Ax: “Morgan? Non è discograficamente rilevante…”

I grandi pugili sono capaci di stenderti con un paio di colpi tirati bene. Un cantante fa lo stesso, ma con gli acuti o i virtuosismi. J-Ax (ancora oggi rapper di riferimento del nostro paese) butta giù poche parole e non volendo riesce a colpire (e affondare?) l’obiettivo. Il nuovo coach di The Voice of Italy se la prende con Morgan, a suo modo di vedere discograficamente poco attivo e rilevante rispetto a gente come Pelù e Noemi, compagni di viaggio di questa sua nuova avventura su Rai 2. E’ un estratto dell’intervista da lui rilasciata a TV Sorrisi & Canzoni: “The Voice è l’unico talent che ospita cantanti di ogni età, anche chi ha avuto una carriera e non è arrivato dove voleva. Ci sono Pelù e Noemi, discograficamente rilevanti e attivi. Mica come Morgan“.

J-Ax, da Newtopia a The Voice

Il nuovo tatuaggio sul capo? Lo mostrerò sulla copertina del mio nuovo disco. Fino ad allora, rimarrà un segreto“: il piccolo grande mistero di J-Ax che accompagna la lunga vigilia di The Voice of Italy, seconda edizione. L’ex Articolo 31, coloro che negli anni ’90 segnarono una vera svolta per il genere Rap/Hip Hop, J-Ax si è raccontato ai taccuini del settimanale TV Sorrisi & Canzoni, lo ha fatto senza peli sulla lingua, parlando di musica di oggi e di domani, oltre che di televisione, sua nuova isola di approdo. Attualmente Ax è impegnato in studio di registrazione, nella sede milanese della sua Newtopia (etichetta indipendente fondata poco tempo fa insieme con Fedez), i mesi a venire saranno quelli delle poltrone girevoli di The Voice, ma soprattutto quelli del suo nuovo disco, seguito ideale del precedente “Meglio prima (?)” del 2011.

Morgan discograficamente irrilevante: così parlò J-Ax

In attesa di svelare il tatuaggio misterioso (riguarderà The Voice?), J-Ax parla del primo contatto con The Voice: “Quelli della redazione del programma sono arrivati al momento giusto, in punta di piedi, consapevoli che i talent non mi sono mai piaciuti. Mi hanno convinto. E adesso non vedo l’ora di iniziare”. E poi quella frecciatina a Morgan, una frase da non ingigantire, che ci può anche stare: dopotutto, è il giusto sale tra programmi concorrenti (X-Factor e tvoi). J-AX, ribadiamo, dice: “A The Voice artisti come Pelù e Noemi, discograficamente rilevanti e attivi. Mica come Morgan“. Per la cronaca, l’ultimo album di Marco Castoldi, “Da A ad A”, risale al 2007. Come riportato sui social in tempi recenti, il giudice di Sky sta lavorando a un nuovo disco, il singolo presentato in tv è stato solo un antipasto.

(foto by kikapress.com)