Stef Burns, prima l’album poi in tour con Vasco Rossi [VIDEO]

Maddalena Corvaglia all’interno di un’officina meccanica e resa ancor più affascinante da un azzeccatissimo bianco e nero. E’ solo una sequenza del videoclip del noto chitarrista Stef Burns (marito dell’ex velina di Striscia la notizia). Lui, figura familiare ai milioni di fan di Vasco Rossi – suonerà col Blasco anche nell’estate 2014 – pubblicherà il 21 gennaio “Roots & Wings”, a sei anni di distanza dal precedente “World, Universe, Infinity”. Un album (pubblicato da Ultratempo/Self) molto atteso, soprattutto dopo la realizzazione di questo primo singolo dal titolo “What Doesn’t Kill Us”.

“What Doesn’t Kill Us”

Ciò che non ci uccide ci rafforza. Così diceva Nietzsche. Sembra essere questo l’assunto (o punto di partenza, fate voi) del nuovo singolo di Stef Burns e della sua band. Il chitarrista statunitense ha scelto la moglie Maddalena Corvaglia come immagine femminile del clip: la scena è, tuttavia, dominata dalla formazione rock, scatenata nel continuo ripetersi di accattivanti riff di chitarra. Il video è stato girato tra la California e l’Italia, un motivo in più per non dimenticare le origini di Burns e dar peso alla nostra terra, ormai divenuta sua seconda casa. Alla base della canzone i temi del coraggio e dell’entusiasmo, la voglia di lottare e di non tirarsi indietro mai…

Roots & Wings

Il nuovo album di Stef Burns (in uscita il prossimo 21 gennaio) è stato registrato tra Italia, Olanda e Stati Uniti. Una tracklist composta da ben dodici brani (due strumentali), scritti da Stef insieme con il tastierista Fabio Valdemarin e il batterista Juan van Emmerloot. Nel disco curiosi featuring, come Faso (Elio e le Storie Tese), Paolo Costa e, su un brano, anche il tastierista di Vasco Rossi, Alberto Rocchetti. Per prenotare l’album basterà scrivere a: info@ultratempo.net

La formazione al completo, Stef Burns League, sarà presto in giro per l’attività promozionale: i primi concerti dovrebbero partire dal mese di febbraio.

(foto by Uff Stampa)

Impostazioni privacy