Cremonini, nuovo album in primavera: “Credevo fosse impossibile e invece…”

Ho quasi completato il lavoro per il nuovo mondo da chiudere in un album di canzoni inedite. Tanto, tanto lavoro e concentrazione e ossessione anche questa volta…“. Parte così un lungo social-discorso di Cesare Cremonini. Il nuovo album è in arrivo e, come direbbero quelli bravi, si stanno sistemando gli ultimi accorgimenti, si stanno sognando e programmando una serie di nuovi concerti sulla scia dei grandi successi live dell’anno appena trascorso (o quasi). Non siamo noi a scoprirlo, Cesare è uno dei punti d’arrivo della canzone d’autore di epoca moderna: mai banale né in fase di scrittura, né nella dimensione live, dove riesce a dimenarsi tra ballad al pianoforte e saltelli scatenati sul palcoscenico…

Buon Natale e…

Natale quando arriva, arriva. Così diceva Pozzetto in una nota pubblicità. Bel regalo quello di Cesare Cremonini, che, attraverso il suo profilo facebook annuncia ai fan la quasi chiusura del nuovo album, la cui uscita è prevista per il 2014. Insomma, ci siamo: dopo le soddisfazioni arrivate negli ultimi due anni grazie a canzoni nuove e concerti sold out, il cantautore emiliano, oltre ad augurare un felice Natale, promette novità rilevanti. “Questo disco nasce dal bisogno di crescere e non fermarsi mai. Dalla consapevolezza che di artisti importanti e di canzoni eterne l’Italia ne è stata e ne è piena. Dalla necessità di dare sempre qualcosa in più. Dalla voglia inesauribile di far esplodere ogni goccia musicale di questa cascata nei concerti live che verranno. Sono molto contento di ciò che sta nascendo. E come sempre, lo credevo impossibile prima di cominciare“.

CREMONINI IN CONCERTO A ROMA – GUARDA QUI IL VIDEO

Per essere precisi, la nuova fatica discografica dell’ex Lunapop dovrebbe raggiungere il mercato nella prossima primavera e la sua pubblicazione dovrebbe essere seguita da una tournée scoppiettante, nuova e diversa rispetto agli eventi che hanno visto protagonista Cremonini negli ultimi tempi. Il post Facebook è stato accompagnato da una foto che ritrae l’artista in studio, mentre canta davanti ad un microfono…

cremonini_facebook

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy