Tiziano Ferro e Luca Carboni, “Persone silenziose” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

Bel pezzo, ottimo duetto, videoclip leggermente al di sotto delle attese. Lo dice la critica, soprattutto è impressione comune di alcuni fan di Tiziano Ferro da poco allertati per l’uscita di “Persone silenziose”, paso doble inciso con l’amico e collega Luca Carboni, lo stesso pezzo che i due hanno presentato sul palcoscenico della X-Factor Arena un po’ di tempo fa. Grande armonia per questi artisti, tra le cose migliori del panorama musicale italiano, senza dubbio: nel clip vengono raccontate le azioni semplici, quotidiane, di personaggi semplici, quelli come noi che si amano, quelli che lottano e lavorano giorno dopo giorno…

Se ho iniziato a scrivere canzoni“, scrive Tiziano Ferro nella sua autobiografia, “è stato anche per lui e la sua musica ha segnato profondamente la mia maniera di esprimere i sentimenti“. “Fisico & politico” è il disco con cui Luca Carboni festeggia i suoi 30 anni di carriera in compagnia di altri undici grandi colleghi: all’interno, una tracklist che mette insieme alcuni dei suoi brani più amati risuonati e riproposti in duetti inediti, più tre canzoni nuove. Oggi abbiamo presentato il secondo singolo tratto dall’album: “Persone silenziose”, pregevole duetto con Tiziano Ferro, il quale – da sempre – nutre grande stima per il collega bolognese, e con cui ha collaborato per la prima volta nel 2006 per il brano “Pensieri al tramonto”.
Lo scorso giovedì 14 novembre, come molti ricorderanno, Tiziano regalò emozioni sul palcoscenico della X-Factor Arena, dando vita a un attesissimo duetto con Luca, proprio con quel pezzo scritto nel lontano 1989: “Persone che non san parlare, che mettono in ordine i pensieri, persone piene di paura che qualcuno possa giocare coi loro piccoli e grandi contraddittori pensieri…

Impostazioni privacy