Claudio Baglioni: “ConVoiAlbum”, dal 22 ottobre il nuovo disco

E’ solo il primo passo, l’avvio di un lungo cammino da fare con voi. Se a scrivere queste righe fosse Claudio Baglioni, probabilmente l’esordio sarebbe più o meno così. Dopo tanti assaggi, dopo la corsa in profumeria a prendere un po’ qua e un po’ là, finalmente i fan potranno portarsi a casa l’oggetto prezioso, il disco. L’universo iTunes affascina, cattura, ma non appaga mai totalmente e così la data del 22 ottobre arriva quasi come una buona medicina. Da quel giorno, infatti, sarà disponibile in tutti i negozi “ConVoiAlbum”, l’atteso disco di inediti del cantautore romano (12 tracce), il primo dopo dieci anni di assenza, da quel “Sono io” che nel 2003 aveva messo tutti d’accordo.

ASCOLTA QUI “IN CAMMINO”, L’ULTIMO SINGOLO DI CLAUDIO BAGLIONI

Si confessa sempre il peccato, mai il peccatore. Noi eravamo riusciti nell’impresa di anticipare qualcosa sul nuovo progetto di Claudio Baglioni: era il mese di Gennaio e alcune indicazioni portavano a un disco di inediti per l’avventura nuova, quella giunta dopo il pensiero di chiudere bottega e, magari, ritirarsi (in convento, come da lui a volte “minacciato”). Prima un disco speciale, poi una lunga tournée…

E, così, ecco un bel gruppo di canzoni fresche fresche (come direbbe lui), separate dal tempo, ma unite dallo spazio, che sarebbe stato possibile riempire solo con la presenza dei fan: proprio per questo il “ConVoiAlbum” è figlio di un vero e proprio Convoy, carovana di aficionados, adepti vecchi e nuovi, pronti a salire sul carro e cantare in coro, lungo tutto lo stivale.

GUARDA LE DATE DEL “CON VOI TOUR 2013”

Le coordinate sono lì, facili facili, non si può sbagliare: oggi è 23 settembre, a partire dall’8 di ottobre sarà possibile prenotare il cd “ConVoiAlbum” su Amazon.it, Ibs.it, Inmondadori.it e Feltrinelli.it, oppure su iTunes. Il disco (su etichetta Sony Music) uscirà il 22 ottobre e raccoglierà i nove brani anticipati dal 18 maggio scorso sulla già citata piattaforma digitale, oltre ai successivi titoli in lavorazione, altre tre canzoni.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy