Bono Vox: “Nuovo album degli U2 nel 2014, poi il tour…”

A proposito di star di livello internazionale, ieri sera siamo stati tutti (fan e addetti ai lavori) col fiato sospeso per “Roar”, il videoclip di Katy Perry che proprio non voleva uscire. Problemi tecnici di Vevo, s’è mormorato, poi nella tarda serata il ruggito è stato partorito (GUARDA IL VIDEO). Passiamo agli U2: la band dublinese inizia a fare un po’ di confusione. Il manager, alla fine del 2012, aveva dichiarato all”Irish Independent” di essere molto soddisfatto per un 2012 pieno di impegni e soddisfazioni, “quindi sicuramente aspettatevi un nuovo disco nel 2013“. Siamo a settembre, l’estate sta per abbracciare l’autunno e nessuna nuova da Bono e compagni. Anzi, il leader ha parlato

L’ESORDIO IN TV DEGLI U2: ERA IL 1978 – GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO DI BONO E GLI U2

Lo scorso giugno avevamo scritto di possibili novità a proposito del nuovo album degli U2: si vociferava di novembre o dicembre, comunque entro la fine del 2013. Rimbalzavano dichiarazioni da una parte all’altra: prima lo stesso Bono a dire che “non ci interessa se ci vorranno altri dieci anni, o se addirittura non dovesse mai accadere“, poi Adam Clayton con “stiamo realmente cercando di addentrarci in territori a noi estremamente scomodi…“. Insomma, entro fine anno un lavoro scomodo. Niente da fare e questa volta è stato proprio il frontman della band dublinese a chiudere le porte a questo 2013 ancora in corso. Parla a una radio irlandese (“Newstalk FM”, ndr.) e resta ottimista sul lavoro dei suoi in sala d’incisione, ma rimanda tuttavia l’uscita al 2014. Motivi? Tanti, troppi e nessuno…

“ZOOROPA”, 1993: L’ALBUM DELLA SVOLTA – GUARDA LA VIDEO-RECENSIONE

Ritardi dell’uscita non sono dovuti certamente al matrimonio fresco fresco di Adam Clayton (il bassista ha detto “sì” alla fidanzata Mariana de Carvalho, modella brasiliana, nel corso di una cerimonia svoltasi a Dublino). Ecco le parole di Bono all’emittente irlandese: “Ci siamo persi nella musica e siamo tornati al perché volevamo stare in una band. Abbiamo ascoltato la musica di metà anni Settanta, il punk rock, l’elettronica (…) Un sound molto fresco, ci sono delle belle canzoni, grossi ritornelli. E poi vi stuferete di noi, perché saremo sempre in giro. Spero“. Neppure la certezza di un tour, le stelle brillano, le rockstar ballano, spesso troppo.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy