Samuele Bersani, nuovo album il 10 settembre

Era stato tra i protagonisti del grande omaggio che tutta Bologna aveva voluto tributare al suo miglior cantore, Lucio Dalla. Una data impressa nel cuore della gente, il 4 marzo 2013. C’era Samuele Bersani a interpretare “Canzone”, un caloroso e sentito riconoscimento nei confronti dell’amico e maestro. La scuola bolognese nasce con Lucio e va avanti proprio grazie ad “elementi” di spessore (umano e artistico) come Samuele. Poco più di due mesi e l’autore di “Spaccacuore” e “Chicco e Spillo” tornerà in tutti i negozi e gli store digitali con un album fresco fresco, interamente inedito…

GUARDA LE FOTO DI SAMUELE BERSANI

A quattro anni da Manifesto abusivo”

Ultimi giorni in studio di registrazione per Samuele Bersani, che torna a settembre con un nuovo disco di inediti. L’artista sta terminando a Bologna l’album, la cui pubblicazione è prevista il 10 settembre su etichetta Sony Music. Il nuovo progetto di Bersani arriva a distanza di quattro anni dal precedente “Manifesto abusivo” e a poco più di un anno e mezzo dalla sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo, che gli è valsa il Premio della Critica “Mia Martini”.

Sanremo 2014?

La grande novità di Bersani per la coda dell’estate 2013 lo esclude probabilmente dalla lista dei papabili per il prossimo Festival di Sanremo: indiscrezioni e rumors avevano lasciato immaginare ad una sua presenza alla kermesse condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto (clicca per leggere la NEWS). Invece niente, rimane la curiosa partecipazione di qualche tempo fa, l’ironia di “Un pallone”, davvero riuscitissima. Anche quello, un pezzo “approvato” da Lucio Dalla.

(foto by MN Italia)