Bastille: dopo “Pompeii”, ecco “Laura Palmer” [VIDEOCLIP]

Dopo il grande successo di “Pompeii“, tra i primi tre brani più suonati dalle radio nel 2013, i Bastille presentano il nuovo singolo “Laura Palmer”, già disponibile in video e in digitale. Dove eravamo rimasti? La band fu ospite al terzo live di “The Voice Of Italy“, sotto l’occhio attento di un curioso Piero Pelù, più recentemente hanno colorato di gioia ed entusiasmo il Centrale del Foro Italico di Roma per la grande serata dei Wind Music Awards 2013….

GUARDA LE FOTO DEI BASTILLE

Un altro successo?

Difficile bissare grandi risultati, dura confermarsi. Eppure la band dei Bastille, nuovo fenomeno del pop internazionale, sembra avere le carte in regola per uscire bene da questa “sfida”. Dopo il tormentone “Pompeii”, un nuovo singolo (corredato da videoclip) che richiama il cinema di David Lynch, pardòn, una ben nota serie Tv… Ecco “Laura Palmer”. Ricordate “Twin Peaks”? Bene, il secondo singolo tratto dal loro disco d’esordio “Bad Blood“, altro non è se non un vero omaggio a uno di quei telefilm che consacrarono Lynch quale regista di alto livello (ove ce ne fosse bisogno). La curiosità legata ai Bastille è che lo stesso Dan Smith, leader del gruppo, è un grande fan del cineasta americano, autore, tra l’altro di capolavori come “The Elephant Man” e “Mulholland Drive”…

Accanto ai Muse, ma non solo…

Torniamo alla rock band londinese: “Laura Palmer” sarà in rotazione radiofonica da venerdì 14 giugno. Come la precedente “Pompeii”, anche questo pezzo è tratto dall’album d’esordio “BAD BLOOD” (dodici tracce interamente firmate da Dan Smith), che ha raggiunto in Gran Bretagna la prima posizione della classifica dei dischi più venduti. I Bastille (oltre a Smith, Chris Wood alla batteria, Will Farquarson al basso e Kyle Simmons alle tastiere), sono attualmente impegnati come supporter nel tour europeo dei Muse, suoneranno sui palchi dei maggiori festival estivi (Glastonbury, Benicassim, Isle of Wight e molti altri) e in autunno partiranno per il un nuovo tour europeo questa volta da headliner (già sold out tutte le date in UK).

La tracklist completa:

Things We Lost in the Fire
Bad Blood
Overjoyed
These Streets
Weight of Living Pt II
Icarus
Oblivion
Flaws
Daniel in the Den
Laura Palmer
Get Home
Pompeii

(foto by EMI MUSIC)

Impostazioni privacy