Muse 2013: nuovo singolo “Panic Station”, film e tour… [VIDEO]

Manca poco al concerto infuocato. Nessun allarme, ma i Muse ci hanno ormai abituato a effetti speciali di ogni genere, oltre – ovviamente – a quello di un rock aggressivo e coinvolgente. Le date sono note: 6 luglio 2013 allo Stadio Olimpico di Roma, 28 e 29 giugno all’Olimpico di Torino. “Proveremo a conquistare Roma!“, così si erano espressi qualche tempo fa in un’intervista, tenetevi pronti. Lo show è partito dall’Emirates Stadium di Londra: il “Summer Stadium Tour” farà registrare qualcosa come 130.000 presenze e si è già affermato come il tour internazionale di maggior successo di tutta la stagione estiva. Senza contare “Panic Station“, il nuovo singolo che sarà in radio da venerdì 31 maggio…

GUARDA LE FOTO DEI MUSE

16 milioni di dischi venduti

Un successo che non ha precedenti, con orde di giovani pronti a scaldare ulteriormente i “teatri all’aperto” del nostro paese. L’album “The 2nd Law” ha scalato le classifiche mondiali, arrivando in testa alle classifiche di ben 24 paesi (in Italia è stato numero uno per 3 settimane consecutive), e ha venduto ad oggi più di 1,5 milioni di copie nel mondo. Il disco è uscito a distanza di ben 4 anni dal precedente, “The Resistence”, che ha lanciato la band nell’olimpo delle migliori band dell’ultimo millennio. Un costante (e crescente) tutto esaurito ai concerti, figlio dei 16 milioni di album venduti, il gruppo inglese è tornato a stupire con un nuovo lavoro che, manco a dirlo, fa degli effetti speciali l’arma vincente…

PRODUZIONE

Nuove sonorità da una parte, ma un apparato produttivo fondamentale e necessario per reggere il peso di una “struttura” così imponente: 200 persone on the road lavorano al tour, 45 camion che trasportano 1000 tonnellate di equipaggiamenti: ne esce uno “Show Rock” creativo e unico. Ci vogliono circa 4 giorni (con 12 ore di lavoro giornaliere) per settare lo show in uno stadio vuoto. Al termine dello spettacolo, oltre 250 persone lavorano tutta la notte per le operazioni di smontaggio.

Colonna sonora “World War Z”

La Paramount Pictures, inoltre, ha reclutato i Muse per partecipare alla colonna sonora di “WORLD WAR Z” con alcuni brani tratti dal loro ultimo album “The 2nd Law” (“Isolated System” lungo tutto il film e “Follow Me” sui titoli di coda). Domenica 2 Giugno la band si esibirà dal vivo all’Horse Guards Parade Ground, in St. James Park, e per la premiere mondiale del film a Londra, in Leicester Square. “WORLD WAR Z” uscirà nelle sale italiane il 27 Giugno, e ruota attorno all’ex investigatore delle Nazioni Unite Gerry Lane (Brad Pitt).

SETLIST DI SABATO 25 MAGGIO

Supremacy
Supermassive black hole
Panic station
Bliss
Resistance
Animals
Knights of cydonia
Dracula mountains jam
united states of eurasia
Dead star
Feeling good
Liquid state
Madness
House of rising sun
Time is running out
New born
Unintended
Blackout
Guiding light
Unidisclosed desire
Unsustainable
Plug in babe
Survival
The 2nd law isolated system
The resistance
Starlight

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy